Criscito conferma la trattativa col Milan. La situazione dei terzini rossoneri
Domenico Criscito, terzino sinistro dello Zenit San Pietroburgo, potrebbe essere uno dei nuovi rinforzi per il Milan di Inzaghi, orientato verso un laterale offensivo ma anche a rinforzare il pacchetto degli esterni bassi. Dopo l'ammiccamento dei giorni scorsi, il ventisettenne partenopeo è tornato a parlare, questa volta ai microfoni di Antenna 3 durante la trasmissione "Azzurro Italia". Questa volta, direttamente dalla bocca di Criscito, è arrivata addirittura la conferma della trattativa con il club rossonero: "Il mio agente ha parlato con il Milan e sta lavorando su questa cosa. I rossoneri mi lusingano da tempo e questo non può che farmi felice, ora stiamo avendo dei contatti con il Milan ma non so a che punto siano le trattative".
LA RICERCA DI UN TERZINO - Il tentato inserimento di Sime Vrsaljko nella trattativa Matri-Genoa è stato un primo segnale della volontà rossonera di ingaggiare un nuovo terzino. Sfumato il croato, ora trasferitosi al Sassuolo, il Milan si è concentrato su Criscito, già accostato al club rossonero negli scorsi anni. Qualora le trattative con lo Zenit andassero a buon fine - si parla di possibili scambi con alcuni giocatori rossoneri - Inzaghi si troverebbe in rosa un nuovo esterno mancino, probabilmente centrale della sua corsia di competenza. Ciò comporterebbe uno spostamento di De Sciglio sulla destra e, di conseguenza, un ruolo non centrale per Ignazio Abate.
POSSIBILI PARTENZE - La situazione contrattuale di Abate obbliga a formulare svariate riflessioni. Il nativo di Sant'Agata de' Goti andrà in scadenza a giugno 2015, mettendo il Milan di fronte ad un bivio: o rinnovare quest'estate, oppure cedere ed evitare di perdere il giocatore a zero. Il fatto che in casa rossonera si stiano cercando con insistenza nuovi terzini - le parole di Criscito sono più di una conferma - potrebbe portare più alla seconda ipotesi. Difficilmente il Milan prolungherebbe l'intesa con Abate, magari con aumento dell'ingaggio, per poi rischiare di utilizzarlo come riserva. Viceversa, qualora Inzaghi volesse disporre di tre laterali potenzialmente titolari, la presenza contemporanea di Abate, Criscito e De Sciglio potrebbe anche funzionare.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati