De Jong onnipresente: cambiano gli allenatori, ma il leader del Milan è sempre lui
Nell’ultimo anno, il Milan ha avuto tre allenatori: prima c’era Massimiliano Allegri, che ha guidato i rossoneri fino a gennaio 2014, poi è arrivato Clarence Seedorf, che è rimasto sulla panchina milanista fino al 9 giugno quando è stato esonerato ed è stato sostituito da Filippo Inzaghi. Questi tre tecnici hanno idee di calcio diverse, ma tutti hanno deciso di affidare il proprio centrocampo a Nigel de Jong.
LEADER ASSOLUTO - Il centrocampista olandese, arrivato a Milanello nell’estate del 2012, dopo un piccolo periodo di ambientamento, è diventato l’assoluto padrone del centrocampo rossonero: nonostante l’ultima stagione del Milan sia stata molto deludente, l’ex City è stato una delle poche note positive, grazie soprattutto alla sua grinta e alla voglia che ci mette tutte le volte che scende in campo. La sua grande personalità lo ha fatto entrare nei cuori dei tifosi milanisti, che lo vedono come uno dei leader indiscussi del Milan. De Jong viene visto allo stesso modo anche dagli allenatori che si sono seduti sulla panchina rossonera negli ultimi mesi: prima Allegri, poi Seedorf e infine Inzaghi lo hanno infatti schierato sempre perché sanno della sua importanza per la squadra.
FUTURO ROSSONERO - Anche la società di via Aldo Rossi è consapevole che de Jong è un giocatore fondamentale per il Milan sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia da quello della leadership, e per questo motivo sta lavorando per il rinnovo del suo contratto che è in scadenza a giugno 2015. Le parti si incontreranno a breve e entrambe sono intenzionate a proseguire insieme, nonostante l’olandese piaccia a diversi club europei, in particolare al Manchester United, dove van Gaal è un suo grande estimatore. Il futuro di de Jong sarà quindi ancora colorato di rossonero, per la felicità dei tifosi e anche di Filippo Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati