Dietrofront Inzaghi: Zapata resta. Sul mercato va Mexes
Il Milan cambia strategia in uscita. Cristian Zapata resta, Philippe Mexes (probabilmente) no. In via Aldo Rossi si lavora per sfoltire la difesa, dopo l’arrivo di Adil Rami e Alex, con l’obiettivo di racimolare qualche milione cash (nel caso del colombiano) o risparmiare sul monte ingaggi (e qui, ovviamente, parliamo del francese). In principio sembrava Zapata il principale indiziato a lasciare Milanello, ma le indicazioni tattiche di Filippo Inzaghi hanno influenzato le strategie di mercato del club rossonero.
VELOCITA’ - Come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, Pippo ha fatto presente - e lo ribadirà oggi al Forte quando incontrerà Adriano Galliani - che l’ex Udinese e Villarreal è l’unico centrale presente in rosa con una discreta velocità. Una caratteristica importante che lo differenzia dal resto dei colleghi di reparto. Su Zapata c’era la Juventus - con mister Max Allegri in costante pressing - ma gli ultimi sviluppi hanno di fatto cambiato le carte in tavola.
DI NUOVO IN VENDITA - A finire (nuovamente) sulla lista dei partenti, dunque, è Mexes. L’ex Roma - riferisce Tuttosport - non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di spalmare su più anni il suo ricco ingaggio, che fino al 2015 gli farà guadagnare ben 4 milioni di euro. A queste condizioni, ovviamente, sarà dura trovare un acquirente, considerando anche il rendimento, non certo esaltante, del difensore, che in queste ultime stagioni non ha mai convinto del tutto. Per il momento, Mexes resta in bilico, o meglio, in vendita, in attesa di offerte, non per forza allettanti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati