Dopo Inzaghi anche Diego Lopez archivia Balo: "Torres è più utile". Intanto si avvicina l'esordio dello spagnolo

Dopo Inzaghi anche Diego Lopez archivia Balo: "Torres è più utile". Intanto si avvicina l'esordio dello spagnoloMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 settembre 2014, 20:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Sono passate poco più di due settimane dall'addio di Mario Balotelli al Milan: una partenza senza rimpianti, almeno da sponda rossonera. Il primo a rimarcarlo è stato proprio Filippo Inzaghi, senza giri di parole: "Sicuramente perdiamo un grande giocatore ma acquisiamo qualcosa in più sotto il punto di vista della voglia e del gruppo". L'esordio con la Lazio, almeno da questo punto di vista, ha dato ragione all'allenatore piacentino: una squadra coesa, capace di attaccare e pungere anche senza un centravanti simbolo come SuperMario. Discorso applicabile anche alla Nazionale di Antonio Conte, secondo tecnico che ha rinunciato al 45 in meno di un mese.

TORRES E L'UTILITA' - Diego Lopez, intervistato da Milan Channel, ha parlato delle differenze tra il connazionale Fernando Torres e Balotelli, mostrandosi netto come lo era stato Inzaghi: "Torres sarà più utile di Mario. Ha tutte le caratteristiche per vincere in questa squadra, già lo ha fatto in passato in altre squadre". Chiaro il pensiero del portiere spagnolo, rimarcato ulteriormente dalle seguenti dichiarazioni: "Torres è un acquisto molto importante per il Milan. Fernando ha sempre fatto cose incredibili, ha esperienza e nessuno nella rosa aveva il suo profilo. Porterà tanti gol, velocità, lavoro e penso che potrà essere molto importante per tutti".

DA BALO A TORRES - Nessuno sa se Fernando Torres riuscirà a replicare (o superare) le 26 reti segnate da Balotelli in un anno e mezzo di Milan, ma è chiaro che le prime impressioni restano incoraggianti. Un grande professionista, un uomo squadra, un giocatore che ha vinto tutto (da protagonista) ma ugualmente umile. Questo non si tramuterà automaticamente in palloni in fondo al sacco, sebbene siano prerogative fondamentali per costruire una bella esperienza. Da Inzaghi a Diego Lopez, il pensiero pare univoco: ora spetta allo spagnolo scendere in campo e, con gol e soprattutto prestazioni, dimostrare di essere più utile del nuovo attaccante del Liverpool.