Eppur si muove: infortuni, acquisti lampo ed operazioni programmate
Eppur si muove. Il mercato rossonero, complici anche gli infortuni di quest’estate, sembra subire un’accelerata, con Adriano Galliani che prova a dare una scossa alla rosa a disposizione di Allegri entro i playoff di Champions d’agosto.
L’allarme è suonato in difesa, l’infortunio di Bonera costringe il diavolo ad acquisire un centrale, ed ecco arrivare Silvestre dall'Inter in prestito con diritto di riscatto. Ma un rinforzo nella linea arretrata sembrava già in programma a prescindere dalla defezione di Bonera, quindi non sembra essere tramontata del tutto la pista Granqvist, anche perchè sfruttando gli ottimi rapporti con il Genoa di Preziosi lo svedesone potrebbe arrivare con la formula del prestito o della comproprietà. In alternativa il Milan potrebbe decidere di trattenere Zaccardo, a lungo visto come partente con destinazione Sassuolo.
Per la mediana tutto sembra congelato, in attesa di capire quale sarà il destino di Nocerino e Traorè, il Milan appare immobile per il reparto che forse più di tutti necessiterebbe d’innesti. Le richieste di Cellino per Nainggolan sembrano far scappare tutte le pretendenti, ultima l’Inter che dovrebbe ripiegare su Taider dopo che la Roma ha optato per Strootman. Spuntano però delle indiscrezioni su Luiz Gustavo del Bayern Monaco, spifferi che vorrebbero il diavolo intento a sondare il terreno per il centrocampista della nazionale brasiliana, vero protagonista alla Confederations Cup. Del mediano verdeoro da queste pagine avevamo parlato in tempi non sospetti, era il 25 di aprile quando indicavamo proprio nel giocatore attualmente agli ordini di Guardiola il profilo perfetto per la mediana rossonera. Intendiamoci siamo nel campo delle ipotesi, nulla di confermato, sul giocatore ci sarebbe l’Inter e l’operazione avrebbe costi importanti, ma, come già segnalato, per caratteristiche tecniche ed ingaggio Luiz Gustavo rappresenterebbe il giocatore ideale per il Milan.
Per quel che riguarda l’attacco qualcosa sembra si possa fare. L’infortunio occorso a Robinho potrebbe privare il diavolo del fantasista brasiliano per i playoff di Champions, per questo sembra ovvio che Niang non si muova almeno sino a quel momento. Il diavolo spinge sull'acceleratore per Honda quindi, oggi potrebbe esserci l'incontro decisivo con il Cska, come confermato da Galliani in partenza per Monaco. Intanto non tramonta la pista Ljajic. Sul serbo Adriano Galliani ieri è stato criptico, ha evitato di pronunciarsi, ma senza affermare che il giocatore non interessi, nel frattempo la Fiorentina sembra lontana dall’accordo per il rinnovo e Montella non convoca il ragazzo per le amichevoli. La sensazione è che qualcosa possa accadere, vedremo se nell’immediato o sul finire della sessione di mercato, magari con la partecipazione alla Champions acquisita, quando le risorse economiche sarebbero maggiori e si potrebbe ragionare sull’idea di lasciare andare Niang in prestito, con Ljajic a completare il reparto avanzato di Allegri.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati