Gazzetta - Berlusconi-Pippo, che intesa. E Galliani gongola: "Il presidente ha l’entusiasmo dei primi anni"
Coesione, entusiasmo, intesa. Dalle parole ai fatti, Silvio Berlusconi si è ripreso il suo Milan. Quarta visita nelle ultime quattro settimane: il venerdì è ormai diventato il giorno del Cavaliere, che, dopo aver assistito all’esordio in Campionato con la Lazio, ha già annunciato alla squadra la sua presenza a San Siro in occasione del big match di sabato 20 settembre contro la Juventus. "Al presidente è tornato l’entusiasmo dei primi anni", ha affermato ieri Adriano Galliani, come riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, evidenziando così la ritrovata passione di Berlusconi, rafforzata dalla presenza di Filippo Inzaghi.
RAPPORTO - Il patron rossonero e il tecnico - sottolinea la rosea - sono sulla stessa lunghezza d’onda. Ieri, dopo aver pranzato a Milanello con Galliani e lo stesso Pippo, il numero uno di via Aldo Rossi ha tenuto a rapporto i calciatori, invitandoli a seguire il mister e restare uniti. "C’è grande coesione con squadra e allenatore", ha poi sottolineato Galliani, che può finalmente sorridere per la ritrovata intesa. Come detto, il rapporto tra Berlusconi e Inzaghi è solido: l’ex nove rossonero gli ha mostrato i famosi video realizzati dall’alto, che utilizza con il suo staff per analisi e correzioni tattiche. E il presidente - scrive la Gazza - ha apprezzato molto il modo di lavorare dell’attuale staff milanista.
TAUMATURGO - Per lui, Inzaghi è una garanzia. Dopo le precedenti ruggini con Max Allegri e Clarence Seedorf, Berlusconi ha trovato il suo allenatore ideale, con il quale condividere opinioni tecniche e - si spera - risultati positivi. Proprio per questo, le visite a Milanello proseguiranno, settimana dopo settimana, nella speranza che la carica presidenziale (con effetti taumaturgici) possa in qualche modo tenere alti l’umore e l’attenzione di un gruppo finalmente unito e convinto dei propri mezzi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati