Gazzetta - Bonaventura, che giocate. Jack esalta Inzaghi: "Abbiamo preso un campione"
Un test in famiglia per scoprire da vicino le qualità di Giacomo Bonaventura. Il giovane centrocampista ha sfruttato al massimo la partitella di ieri a Milanello, impressionando Filippo Inzaghi con le sue giocate. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero, al termine dei due mini tempi da trenta minuti, ha subito esternato la sua soddisfazione all’ad Adriano Galliani, trasmettendogli le sue impressioni sull’ultimo acquisto del mercato milanista. È bastata un’ora, dunque, al buon Jack per mettere in mostra l’argenteria, candidandosi per una maglia da titolare nel prossimo match di Campionato.
JOLLY - Schierato inizialmente nel tridente offensivo, Bonaventura ha dimostrato di essere completamente a suo agio nel 4-3-3 così come nel 4-4-2. Piazzato da mister Pippo sull’esterno sinistro, l’ex Atalanta ha convinto con alcuni spunti palla al piede, più l’ottimo assist per la rete di Ricky Saponara e il gol personale (tocco ravvicinato col mancino). Rispetto alle altre ali del Milan (Stephan El Shaarawy su tutte) che hanno bisogno di campo aperto per scatenare la loro velocità, Bonaventura - osserva la rosea - è più rapido in uscita dai blocchi e sa saltare l’uomo sullo stretto. Caratteristica che tornerà utile contro difese chiuse. Inzaghi lo proverà anche a destra (a sinistra, infatti, il Faraone è intoccabile), considerata la sua capacità di giocare con entrambi i piedi, ma sta considerando anche la possibilità di arretrarlo sulla linea dei centrocampisti, così da sfruttare al massimo il suo senso tattico e gli inserimenti.
CAMPIONE - Jack, dunque, è l’uomo giusto. Come detto, Inzaghi è rimasto colpito dalla qualità e dalla duttilità di Bonaventura e non ha esitato a contattare Galliani al telefono subito dopo il test con la Primavera: "Che gran giocatore. Abbiamo preso un campione", ha affermato l’allenatore, come si legge sulla Gazza, per la soddisfazione dell’amministratore delegato rossonero, che ha piazzato il colpo nelle ultimissime ore del mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati