Gazzetta - Ecco il nuovo Niang, il jolly d’attacco di Inzaghi: il francese si sta conquistando la conferma al Milan

Gazzetta - Ecco il nuovo Niang, il jolly d’attacco di Inzaghi: il francese si sta conquistando la conferma al MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
martedì 5 agosto 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il futuro di Niang pareva già scritto prima dell’inizio di questa stagione e invece le cose nel giro di un mese sono cambiate completamente: il giovane francese sembrava infatti destinato a lasciare il Milan durante l’estate, ma, come riferisce questa mattina anche La Gazzetta dello Sport, le ultime prestazioni in Guinness International Champions Cup hanno convinto Inzaghi a puntare su di lui nella prossima stagione.

FUORI DAL CAMPO - L’ex Caen, che lo scorso anno ha giocato in prestito al Montpellier, aveva capito fin dal primo giorno di ritiro che le settimane successive sarebbero state fondamentali per la sua conferma in maglia rossonera e così si è messo a lavorare duramente e ha messo tutto se stesso per convincere il Milan a tenerlo. In particolare, Niang ha cercato di evitare alcuni comportamenti fuori dal campo che gli hanno già creato non pochi problemi nella sua breve carriera da calciatore. Ma il francese ha convinto Inzaghi anche sul terreno di gioco, dove ha dimostrato di essere un giocatore molto duttile.

JOLLY OFFENSIVO - Niang è diventato una sorta di jolly per la squadra rossonera: nelle prime amichevoli di questa nuova stagione, infatti, SuperPippo lo ha schierato in tutte le posizione del reparto offensivo, cioè esterno a destra, a sinistra e anche come punta centrale del tridente. Oltre a questo, il giovane rossonero classe 1994 ha messo in campo tanta grinta, determinazione e voglia di sacrificarsi che hanno colpito positivamente Inzaghi e tutto l’ambiente rossonero. Sia il giocatore che il club, sanno che Niang deve crescere ancora molto, ma la grande novità delle ultime ore è che lo potrà fare con la maglia del Milan.