Gazzetta - Galliani punta tutto su Inzaghi: "Sarà il nostro Ferguson". Compleanno tra pranzo e mercato
Diego Lopez al mattino e poi pranzo "in famiglia" per festeggiare al meglio il compleanno del tecnico rossonero, il Milan si coccola Filippo Inzaghi. I segnali forti arrivano dal mercato, con due innesti pronti a sbarcare a Milano domani, ma la giornata di Forte dei Marmi lascia all'ex numero 9 qualcosa di molto più importante: l'unità di intenti con il club e la fiducia totale, incondizionata.
La consacrazione dell'ad - Le parole di Adriano Galliani, riportate dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sono molto più di semplici dichiarazioni: hanno un peso specifico, una investitura importante, un'ulteriore riprova di feeling intatto tra dirigente e allenatore fortemente voluto. "L'augurio che faccio a Pippo è quello di altri diciannove compleanni qui, da allenatore del Milan. A quel punto, a sessant'anni, sarebbe il nostro Alex Ferguson". Frasi pronunciate a tavola, durante la celebrazione del quarantunesimo compleanno di SuperPippo. La strada di Sir Alex è chiara, l'eredità è pesante ma Inzaghi non ha paura, sa che tutto può essere raggiunto con impegno, lavoro e sacrificio. La carriera da rapace d'area ne è un fulgido esempio.
Festeggiamenti sobri e chiacchiere di mercato - Nessun eccesso, nessuna trasgressione, nessuna pazzia da festa, Filippo Inzaghi celebra i suoi quarantuno anni a pranzo con un piatto di pasta al pomodoro, nulla di più, come un qualsiasi giorno di routine. Il mister si gode la giornata in compagnia dell'amministratore delegato, la madre (signora Marisa) e il gruppo di italiani Abbiati, Abate, Bonera e Pazzini, gruppo solido del "suo" Milan. Tra sorrisi e racconti, scrive la Gazzetta dello Sport, scappa anche qualche chiacchiera di mercato: Pippo è stato fondamentale nell'affare Diego Lopez affiancando Galliani, parla di nuovi possibili innesti e fissa un, probabile, summit di mercato ad Arcore per la settimana. Arriva il momento del brindisi, parola al mister: "Sono molto contento e voglio godermi la giornata. Il Milan sta facendo le cose al meglio e l'augurio a me stesso è quello di fare bene insieme alla squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati