Gazzetta - Il Milan scopre van Ginkel: oggi primo allenamento con il gruppo

Gazzetta - Il Milan scopre van Ginkel: oggi primo allenamento con il gruppoMilanNews.it
© foto di Francesca Ceciarini
mercoledì 10 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo due giorni di riposo, il Milan ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della gara di domenica sera al Tardini contro il Parma. A Milanello, erano presenti quasi tutti i giocatori (mancavano solo coloro che erano impegnati ieri con le proprie Nazionali) e tra questi c’era anche un volto nuovo: si tratta di Marco van Ginkel che ha varcato i cancelli del Centro sportivo di Carnago alle 15.30 insieme al suo procuratore.

PRIMI TEST - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’olandese non si è allenato con il resto del gruppo, ma ha svolto solo alcuni test di MilanLab (nei prossimi giorni ne farà altri), anche perché lunedì l’ex Chelsea ha giocato 90’ con l’Olanda Under 21. Poco prima di iniziare il lavoro in palestra con Daniele Tognaccini, van Ginkel ha parlato un po’ con mister Inzaghi, che oggi dovrebbe vederlo finalmente sul campo per iniziare a spiegargli come gioca il suo Milan.

OGGI IN CAMPO - Per il momento, il nuovo centrocampista rossonero parla inglese, anche se qualche parola in italiano la conosce già, come per esempio “grazie”: l’olandese ha fatto un’ottima impressione a tutti, dimostrandosi un ragazzo educato, estroverso, simpatico e anche molto disponibile, tanto che all’uscita da Milanello si è fermato per fare foto e autografi con i tifosi. Oggi, van Ginkel arriverà nel Centro sportivo rossonero per il pranzo obbligatorio e successivamente continuerà a conoscere Inzaghi e i suoi nuovi compagni, questa volta anche sul campo.