Gazzetta - La nuova vita di Honda: Inzaghi stravede per lui

Gazzetta - La nuova vita di Honda: Inzaghi stravede per lui
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
giovedì 4 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il primo a non essere soddisfatto dei primi mesi in rossonero è lo stesso Honda, che alla fine della scorsa stagione aveva quasi chiesto scusa ai tifosi per le sue prestazioni poco convincenti. Il giapponese ha trovato delle difficoltà di ambientamento, normali per un giocatore che arriva da un campionato, quello russo, che è completamente diverso da quello italiano. Ora però le cose vanno meglio e lo si è già visto nella prima giornata di Serie A contro la Lazio, nella quale Honda ha anche segnato un gol.

AMBIENTAMENTO - Ma cosa c’è dietro la rinascita del giocatore nipponico? Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il giapponese si è innanzitutto ambientato maggiormente nel nuovo territorio: il rossonero, dopo un primo periodo in hotel, ha occupato un appartamento in centro a Milano, vicino alle boutique di via Montenapoleone, e ha un autista privato (lo stesso che aveva Beckham) che lo guida in giro per la città. Honda sta inoltre imparando sempre di più l’italiano grazie a lezioni private di un insegnante privato a Milanello e questo lo aiuta anche nella comunicazione con i compagni e con mister Inzaghi, suo grande estimatore.

VERO PROFESSIONISTA - Dietro alla rinascita del Samurai c’è infatti anche la grande fiducia che SuperPippo ha nei suoi confronti: l’allenatore milanista non ne apprezza solo le qualità tecniche, ma anche la voglia di sacrificarsi per il gruppo e la grande costanza negli allenamenti. Per Inzaghi, Honda, che ora è impegnato in due amichevoli con il Giappone, sarà una grande risorsa per la sua squadra e avrà certamente un ruolo importante nella stagione del riscatto del Milan.