Gazzetta - Milan, assalto ad Aubameyang: 60 mln al Borussia e quinquennale da 7,5 mln al giocatore. Mirabelli pronto al blitz in Cina

Gazzetta - Milan, assalto ad Aubameyang: 60 mln al Borussia e quinquennale da 7,5 mln al giocatore. Mirabelli pronto al blitz in CinaMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 13 luglio 2017, 07:50Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Pierre-Emerick Aubameyang: è lui il primo nome sulla lista del Milan per rinforzare ulteriormente l’attacco rossonero di Vincenzo Montella. E con il passare delle ore, il centravanti del Borussia Dormund sembra avvicinarsi sempre di più al club di via Aldo Rossi visto che la pista Tianjin si sta raffreddando sempre di più (domani chiude il mercato cinese) e all’orizzonte non spuntano pretendenti europei. Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che più passa il tempo e più il Milan ci crede, anche se si tratta di un’operazione molto costosa.   

OFFERTA IMPORTANTE - Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ha già in mente l’offerta da presentare ai tedeschi e allo stesso Aubameyang: 60 milioni di euro per il cartellino e un contratto quinquennale da 7,5 milioni netti a stagione al giocatore. Domani, il gruppo rossonero partirà per la tournée in Cina, durante la quale il Milan affronterà in amichevole proprio il Borussia Dortmund. Questa potrebbe essere un’occasione d’oro per prendere ulteriori contatti con i dirigenti gialloneri e magari aprire una trattativa vera e propria.

ALTERNATIVA - Arrivare ad Aubameyang non sarà affatto facile e proprio per questo motivo il club milanista non ha ancora abbandonato del tutto la pista Kalinic, il quale nei giorni scorsi ha dichiarato di voler indossare la maglia rossonera nella prossima stagione. Fassone e Mirabelli hanno però per il momento preso tempo con la Fiorentina in attesa di capire quanto sia davvero realizzabile il sogno Aubamyang.