Gazzetta - Milan, ecco i soldi: in arrivo gli ultimi 320 milioni, closing confermato il 3 marzo
Ci siamo. La cessione del Milan sta finalmente prendendo forma, dopo mesi e mesi di trattative, voci dalla Cina e caparre. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli investitori cinesi avrebbero completato la raccolta dell’ultima maxi-rata da 320 milioni utile a concludere la compravendita del club rossonero. soldi che arriveranno presto sul conto corrente di Fininvest.
TRASFERIMENTO IN CORSO - Le tappe sono stanzialmente due: il denaro transiterà da Hong Kong al Lussemburgo per poi arrivare in Italia. Passaggi - evidenzia la rosea - resi possibili grazie alla creazione di due società ad hoc (la Rossoneri Hong Kong e la Rossoneri Luxembourg, dietro c’è, ovviamente, la Sino-Europe Sports) costituite con lo scopo di trasferire l’ingente mole di liquidità, bypassando così lo scoglio delle autorizzazioni del Governo cinese, che non sarebbero mai arrivate in tempo per il closing di inizio marzo.
INVESTITORI - Insomma, siamo ormai a un passo dalle firme. Anche dagli advisor arrivano segnali di ottimismo. Tutto lascia presupporre che le tempistiche verranno rispettate: la prima convocazione dell’assemblea dei soci è fissata per mercoledì 1 marzo, venerdì 3 la seconda, ovvero la data più probabile per il closing. La lista completa degli investitori non è ancora definitiva, ma lo sarà a breve. Di certo fra i nomi più "pesanti" c’è China Huarong Asset Management, una delle più grandi società finanziarie pubbliche in Cina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati