Gazzetta - Milan, Montella all’esame Roma: decollo o turbolenze, l’Aeroplanino è già a un bivio

Gazzetta - Milan, Montella all’esame Roma: decollo o turbolenze, l’Aeroplanino è già a un bivioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 1 ottobre 2017, 07:31Primo Piano
di Salvatore Trovato

Vincenzo Montella ha vissuto la settimana più lunga e difficile della sua carriera al Milan. Prima la sconfitta di Marassi, a cui ha fatto seguito la strigliata di Marco Fassone, poi la balbettante vittoria contro il Rijeka in Europa League, maturata tra i fischi di San Siro. Mai, prima d’ora, la sua panchina aveva traballato così tanto.

BIVIO - L’Aeroplanino, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si trova davanti al primo bivio della stagione. Un’eventuale battuta a vuoto contro la Roma non gli costerebbe il posto, ma indebolirebbe ulteriormente la sua posizione. Montella, dunque, resta sotto osservazione, nonostante le rassicurazioni avute in settimana dalla società (da Marco Fassone a Massimiliano Mirabelli).

POCO TEMPO - Il Milan ha piena fiducia nel tecnico campano, ma bisogna svoltare. Roma e Inter - evidenzia la rosea - sono un crocevia particolarmente delicato. L’asticella si è alzata ulteriormente e di tempo per dimostrare di essere all’altezza delle dirette concorrenti per i primi quattro posti non ce n’è: Montella deve dare risposte e deve farlo subito.