Gazzetta - Milan, Suso è incedibile: la clausola rescissoria da 40 milioni non è valida a gennaio. In estate…

Gazzetta - Milan, Suso è incedibile: la clausola rescissoria da 40 milioni non è valida a gennaio. In estate…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 15 gennaio 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Almeno fino alla fine del mercato di gennaio, Suso è incedibile: lo riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che per le prossime due settimane vale quello che ha scritto ieri il Milan, cioè che “il club è già stato chiaro in estate, non cediamo Suso nemmeno per un’offerta da 80 milioni”. Fino a giugno, quindi, i tifosi milanisti possono dormire sonni tranquilli, nonostante il forte interesse del Liverpool che avrebbe pensato allo spagnolo per sostituire Coutinho passato al Barcellona.

CLAUSOLA DA LUGLIO - Cosa succederà invece in estate? Tra qualche mese, le cose cambieranno in quanto nel nuovo contratto che Suso ha firmato lo scorso settembre è stata inserita una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, valida dal 1° luglio in poi. Dunque, in estate, se qualcuno si presentasse con quella cifra potrebbe portare via lo spagnolo al Milan, che per il momento continua a fare muro perché non vuole assolutamente fare a meno di lui.

DECIDE SUSO - Ovviamente, anche in questo caso, la parola finale spetterà al giocatore: Jesus sta molto bene in rossonero, gioca sempre ed è un punto fermo anche della formazione di Gattuso, ma a novembre compirà 25 anni e se il Diavolo dovesse restare ancora fuori dalla Champions League, lo spagnolo potrebbe anche pensare di cambiare squadra. Per il momento, il suo futuro è certamente a Milanello, in attesa dell’estate in cui potrebbe succedere di tutto.