Gazzetta - Montolivo accelera il recupero: il capitano rossonero potrebbe tornare in campo già a novembre
La sera del 31 maggio scorso, Riccardo Montolivo aveva capito subito che l’infortunio contro l’Irlanda era qualcosa di grave ed era dispiaciuto per due motivi: innanzitutto, il suo sogno di giocare il Mondiale in Brasile si era infranto, e inoltre sapeva che avrebbe saltato anche diversi mesi della stagione del nuovo Milan di Inzaghi.
RIENTRO ANTICPATO - Invece di partire con il resto dei compagni azzurri per la competizione mondiale, il centrocampista di Caravaggio è dovuto tornare a Milano dove è stato operato presso la clinica La Madonnina per la frattura della tibia. L’intervento è perfettamente riuscito, ma i tempi di recupero erano molto lunghi, visto che dalle prime stime il giocatore sarebbe potuto ritornare in campo tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, questi tempi potrebbero cambiare e Montolivo potrebbe anche anticipare il rientro: la gamba sta infatti rispondendo in modo positivo al lavoro che sta svolgendo e la prossima settimana il capitano rossonero potrebbe ricominciare già a correre.
NESSUN RISCHIO - A fine mese, poi, il giocatore si sottoporrà a una visita di controllo e in caso di esito positivo potrebbe rientrare presto in gruppo: se le cose dovessero andare per il meglio, quindi, il Monto potrebbe tornare a disposizione di Inzaghi già a novembre, se non addirittura a fine ottobre. Naturalmente, né Montolivo né lo staff medico del Milan hanno intenzione di correre dei rischi e per questo il ritorno in campo avverrà solo ed esclusivamente quando il giocatore avrà recupero completamente dal grave infortunio alla tibia. Ci vorrà ancora comunque un po’ di pazienza, ma il Milan potrebbe riabbracciare il suo capitano prima del previsto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati