Gazzetta - Pato attacca il Milan: “Mi curavano male”. Silenzio e irritazione nel club rossonero

Gazzetta - Pato attacca il Milan: “Mi curavano male”. Silenzio e irritazione nel club rossoneroMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 11 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Parole al miele per il presidente Silvio Berlusconi e un duro attacco allo staff medico del Milan: è questo quello che emerge dalla lunga intervista rilasciata da Alexandre Pato al quotidiano brasiliano O Estado de S.Paolo. Il Papero ha infatti parlato molto bene del suo ex presidente: “Mi ha trattato sempre allo stesso modo, dentro e fuori dal campo. Non ho nulla da dire di male su di lui, ha sempre mostrato grande affetto nei miei confronti”.

DURO ATTACCO - Pato non ha invece rivolto parole dolci allo staff medico milanista, accusandolo che dietro ai suoi continui infortuni negli ultimi anni al Milan c’erano errori di valutazione dei medici rossoneri: “Quando ho cominciato a infortunarmi mi hanno mandato dappertutto, ma il recupero non veniva fatto bene, era affrettato per farmi tornare rapidamente in campo. I media italiani dicevano che ero rotto, anche se non ho mai avuto due infortuni uguali. Al Milan ho sempre seguito le direttive dei medici e dello staff, ma i test che ho fatto in Brasile hanno dimostrato che il lavoro di recupero era totalmente sbagliato fino al punto di impedirmi di giocare. Infatti quando sono tornato in Brasile in una settimana sono stato bene”.

MILAN IRRITATO - Dichiarazioni queste che, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, non hanno fatto piacere al Milan, che però non ha voluto rispondere al suo ex giocatore. All’interno del club di via Aldo Rossi c’è comunque un po’ di irritazione per queste parole: in casa rossonera spiegano infatti che solo Pato era vittima di così tanti infortuni e ricadute, nonostante gli venissero concessi spesso più giorni dei reali tempi di recupero per tornare in campo (se il rientro era calcolato in 20 giorni, al brasiliano ne venivano dati 30 o addirittura 40). L’attaccante verdeoro è stato anche visitato da medici specialisti per cercare di capire le cause dei tanti problemi fisici, ma una risposta non è stata mai trovata. Per un certo periodo, a Milanello arrivò poi un fisioterapista brasiliano per curare i muscoli di Pato, anche se fu tutto inutile e così a gennaio 2013 ecco la cessione al Corinthians. Ora il Papero sta bene, ha ripreso a segnare (5 gol nelle ultime 5 partite) e attacca il Milan, il quale però è convinto di non avere colpe per tutti gli infortuni del talento verdeoro.