Il dilemma di Cerci: Europa o Milan? Al giocatore la scelta
Cerci e il Milan, una storia destinata a proseguire almeno fino al termine del mercato. In quale squadra giocherà l’esterno granata nella prossima stagione? Chi può dirlo... Lo stesso Giampiero Ventura, nella giornata di ieri, ha dichiarato di non conoscere il futuro del giocatore, che, dal canto suo, continua ad allenarsi con grande impegno per presentarsi nella migliore condizione ai blocchi di partenza del Campionato. Anche questa sera, Cerci guarderà i compagni dalla tribuna, impegnati nel ritorno dei preliminari di Europa League (contro il Brommapojkarna sarà una pura formalità). Ed è proprio il palcoscenico europeo che potrebbe fare la differenza nella decisione finale dell’ex Roma.
EURO TORO O TV? - Il quotidiano Tuttosport si pone questo interrogativo. Cerci sceglierà di essere protagonista anche fuori dal Bel Paese (ovviamente con la maglia del Torino) oppure si accontenterà, ancora una volta, di guardare le Coppe in televisione? La seconda ipotesi non è certo da scartare, visto che il Milan è la squadra maggiormente interessata a Cerci, al quale non dispiacerebbe un’eventuale avventura in rossonero. Anche perché l’estero (Monaco e Atletico Madrid, entrambe in Champions) non lo affascina. Ci sarebbe anche l’Inter, ma tutto dipenderà dall’offerta. Milioni, appunto, quelli che Urbano Cairo chiede per il cartellino del calciatore e che, fin qui, hanno spaventato un po’ tutti.
RINNOVO PRONTO - Il patron granata non si smuove: vuole almeno 18 milioni di euro (meglio 20) e non scenderà di un centesimo. La cessione di Cerci, infatti, non è una priorità e chi vorrà acquistarlo dovrà pagare parecchio. Anzi, Cairo si è detto disponibile a rinnovare il contratto dell’Henry di Valmontone, proponendogli - come riporta Tuttosport - un prolungamento fino al 2019 con ingaggio quasi raddoppiato al netto di vari bonus. Insomma, una proposta niente male, con l’asso Europa League sempre nella manica. A Cerci, dunque, non resta che scegliere: EuroToro o telecomando? Ancora qualche giorno, poi ne sapremo di più. E il Milan rimane alla finestra...
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati