Il Flamengo prepara l’assalto decisivo per Robinho: le ultime dal Brasile
Il Flamengo continua a sognare di riportare in Brasile Robinho e nella dirigenza del club verdeoro c’è ottimismo che ci possano essere novità importanti già a metà di questa settimana. Secondo quanto riporta Uol Esporte, il presidente del club verdeoro Eduardo Bandeira de Mello sta infatti lavorando con gli uffici legali e finanziari per presentare un’offerta ufficiale che possa convincere il giocatore ad accettare la proposta del Flamengo.
LA STRATEGIA DEL FLAMENGO - L’attaccante del Milan vorrebbe ricevere circa 300mila euro al mese da qui a dicembre e per soddisfare la sua richiesta il club brasiliano starebbe chiedendo aiuto a due importanti finanziatori, cioè Plínio Serpa Pinto e Jorge Rodrigues, che potrebbero utilizzare l’immagine di Robinho per pubblicizzare le proprie aziende (rispettivamente la Brasil Brokers e la Triunfo Logística). I due imprenditori-tifosi dovrebbero pagare circa 2/3 dell’ingaggio mensile del giocatore del Milan (circa 200mila euro), mentre il resto vorrebbe pagato dal Flamengo stesso (circa 100mila euro).
DUE SCENARI - In questo momento, lo scenario più probabile, sempre secondo Uol Esporte, è che Robinho firmi con l’Orlando City e poi vada in prestito al Flamengo in un’operazione simile a quella che ha portato Kakà al San Paolo. Tuttavia, non va scartata nemmeno la possibilità che l’attaccante verdeoro possa passare al Flamengo in prestito gratuito dal Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati