Il Flamengo prepara l’assalto decisivo per Robinho: le ultime dal Brasile

Il Flamengo prepara l’assalto decisivo per Robinho: le ultime dal Brasile MilanNews.it
© foto di Lingria/PhotoViews
lunedì 28 luglio 2014, 16:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Flamengo continua a sognare di riportare in Brasile Robinho e nella dirigenza del club verdeoro c’è ottimismo che ci possano essere novità importanti già a metà di questa settimana. Secondo quanto riporta Uol Esporte, il presidente del club verdeoro Eduardo Bandeira de Mello sta infatti lavorando con gli uffici legali e finanziari per presentare un’offerta ufficiale che possa convincere il giocatore ad accettare la proposta del Flamengo.

LA STRATEGIA DEL FLAMENGO - L’attaccante del Milan vorrebbe ricevere circa 300mila euro al mese da qui a dicembre e per soddisfare la sua richiesta il club brasiliano starebbe chiedendo aiuto a due importanti finanziatori, cioè Plínio Serpa Pinto e Jorge Rodrigues, che potrebbero utilizzare l’immagine di Robinho per pubblicizzare le proprie aziende (rispettivamente la Brasil Brokers e la Triunfo Logística). I due imprenditori-tifosi dovrebbero pagare circa 2/3 dell’ingaggio mensile del giocatore del Milan (circa 200mila euro), mentre il resto vorrebbe pagato dal Flamengo stesso (circa 100mila euro).

DUE SCENARI - In questo momento, lo scenario più probabile, sempre secondo Uol Esporte, è che Robinho firmi con l’Orlando City e poi vada in prestito al Flamengo in un’operazione simile a quella che ha portato Kakà al San Paolo. Tuttavia, non va scartata nemmeno la possibilità che l’attaccante verdeoro possa passare al Flamengo in prestito gratuito dal Milan.