Abbiati: "Il futuro? Posso restare, anche non da titolare. Gabriel ha voluto strafare, Perin bravo ma giovane"
La conferenza di Christian Abbiati a Milanello è terminata.
Su Balotelli: "Lo vedo come sempre, è così di carattere e non credo possa essere agitato per il derby".
Su Perin: "Ha fatto bene, ma è giovane e a San Siro c'è grande pressione. Sei tutti i giorni sotto la luce delle tv".
Ancora sul futuro: "Se non firmerò con il Milan credo che smetterò"
Sui ricordi più belli dei derby: "Sicuramente i derby di Champions".
Sugli obiettivi: "Speriamo di fare la rimonta dello scorso anno. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato di aver reagito".
Sul futuro: "Non lo so ancora, alla mia età qualche acciacco arriva. Comunque io sono a disposizione, non è detto che debba fare il titolare sempre".
Ancora sul derby: "I tre punti servirebbero più a noi che a loro. Abbiamo fatto una prima parte di stagione non da Milan e soffro per questo".
Su Gabriel: "Deve crescere ancora. Ha fatto alcuni errori forse per voglia di strafare. Essere il portiere del Milan è difficile, soprattutto giocare a San Siro. Io ho un carattere freddo e i fischi non li sento, anzi mi caricano".
Sull'incontro con Berlusconi: "Abbiamo parlato di calcio e di altre cose che non dico".
Sull'inizio della stagione: "E' stato peggiore di quello dell'anno scorso. Nel calcio moderno bisogna difendere tutti e correre tutti. Però credo che stiamo migliorando anche su questo".
Ancora sulla chiusura delle curve: "Se ci sono cori razzisti per la pelle, ok le sanzioni, ma alcuni cori ci sono sempre stati..."
Su Gattuso e Brocchi: "Sono sceso dalle nuvole quando ho letto la notizia. Sono bravissimi ragazzi e ci posso mettere la mano sul fuoco. Peccato però per la loro immagine".
Su Kakà: "Si sta allenando bene, è un grande campione. Non credo sia teso per il derby. Ha affrontato già molte volte partite così".
Sull'Atletico Madrid: "L'avevo detto col cuore. All'estero ho fatto solo un'esperienza e l'ho fatta lì. Mi sono trovato molto bene. Sono consapevole che sarà molto difficile".
Sul momento della squadra: "Passare il turno di Champions ci ha dato morale. Lunedì è stata una buona gara, abbiamo sofferto un po', ma avevamo di fronte una squadra importante".
Sulla chiusura delle curve: "Non riesco ad immaginar un derby senza tifosi, sono d'accordo con quello che ha detto Galliani ieri"
Sul derby: "E' sempre una partita particolare. Tutte e due le squadre arriveranno cariche, ma credo che noi abbiamo più bisogno di loro di vincere. Noi stiamo migliorando, anche lunedì abbiamo fatto bene.
Amici di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra poco seguiremo in diretta la conferenza stampa di Christian Abbiati: il portiere rossonero risponderà alle domande dei giornalisti a pochi giorni dal derby contro l'Inter. Restate con noi!!!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati