live mn

Essien ha l'accordo col Milan. L'agente e volato a Londra

LIVE MN - Essien ha l'accordo col Milan. L'agente e volato a LondraMilanNews.it
© foto di Richard Sellers/Sportsphoto
giovedì 23 gennaio 2014, 23:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

23.20 - Michael Essien (31) si avvicina al Milan. Come rivela Sky Sport l'agente Fabien Piveteau è stato in serata a Londra per parlare col Chelsea e presentare l'offerta rossonera: il Milan vuole il ghanese a titolo definitivo offrendo un anno e mezzo di contratto al calciatore, mentre i blues dovrebbero contribuire a versare parte dell'ingaggio fino a giugno. Il club milanista vuole dunque in regalo il cartellino dell'ex Real Madrid, la risposta del sodalizio di Stamford Bridge è attesa per domani mattina. Il Milan è ottimista sul buon esito dell'operazione.

21.08 - Ospite dello durante lo speciale "Calcio Mercato" di Mediaset Premium, Paolo Bargiggia ha aggiornato circa la trattativa per Essien: "Oggi Galliani ha incontrato l'agente del giocatore e ha detto sì al Milan. C'è l'accordo sia per il prestito con diritto di riscatto, sia per la cessione a titolo definitivo: domani i club si incontreranno e decideranno la formula. Un calciatore bloccato già ai tempi di Allegri, che aiuterà il Milan in Champions".

19.10 - Accordo totale tra il Milan e Michael Essien. I suoi agenti hanno limato gli ultimi dettagli con i rossoneri e resteranno a Milano fino a quando la trattativa non verrà conclusa positivamente.

19.00 - Al momento non filtrano nuove indiscrezioni sulla trattativa che potrebbe portare Essien al Milan. Allo stato attuale sembrerebbe che la dirigenza rossonera abbia trovato l'accordo con l'entourage del giocatore, ma si attenderebbe il via libero definitivo da Londra con il Chelsea che starebbe valutando l'offerta. C'è il massimo riserbo sulla formula dell'eventuale passaggio del giocatore al diavolo, quello che in un primo momento sembrava scontato fosse un prestito, probabilmente con diritto di riscatto e con lo stipendio ripartito fra le due società, potrebbe anche essere una cessione a titolo definitivo con conseguente decurtazione dell'ingaggio e buonuscita dei Blues al centrocampista ghanese. Si attende la risposta definitiva dei londinesi entro domani, quindi tutto si potrebbe concretizzare in serata, ma si attendono nuovi sviluppi in merito e dall'ambiente Milan filtra ottimismo.

18.10 - Stando a quanto riferisce "Sky Sport 24", in casa Milan filtra tanto ottimismo per quanto riguarda il buon esito della trattativa Essien. La risposta del Chelsea è attesa per domani. L'operazione potrebbe realizzarsi in prestito o a titolo definitivo.

17.40 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, gli agenti di Essien avrebbero raggiunto l'avv. Cantamessa presso i suoi uffici. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, questo potrebbe voler dire che la trattativa è giunta già alla definizione dei dettagli legali e quindi prossima alla conclusione con esito positivo. Attendiamo sviluppi in merito, ma l'approdo di Essien al Milan sembra ogni ora più propabile.

17.10Milan Channel, canale ufficiale rossonero, conferma che c’è la possibilità che Essien possa diventare un giocatore del Milan. Per il momento però non c’è ancora nulla di ufficiale. Il canale tematico milanista riferisce inoltre che non è la prima volta che il ghanese sogna di venire al Milan.

16.39 - Secondo quanto riferisce "Sky Sport 24", Milan ed Essien hanno trovato l'accordo di massima. Manca soltanto l'intesa definitiva del Chelsea sulla divisione dello stipendio: il club rossonero, infatti, non vuole sostenere l'intero ammontare dell'ingaggio. Il buon esito della trattativa dipenderà dalla disponibilità dei Blues ad aiutare i rossoneri nell'operazione.

16.30 - Il passaggio di Essien in rossonero sembra sempre più vicino, il giocatore avrebbe trovato l'accordo con il Milan e si attenderebbe l'ok del Chelsea. La trattativa è stata condotta lontano da occhi indiscreti ed è dubbia anche la formula del passaggio del giocatore al Milan. Mentre in Italia, infatti, tutti propendono per una soluzione in prestito, magari con diritto di riscatto, in Inghilterra non escludono la possibilità di un passaggio a titolo definitivo. Il portale inglese metro.co.uk, infatti, riferisce che il Chelsea vorrebbe cedere Essien e sarebbe disposto a pagare una buonuscita al giocatore, azzardando che potrebbe essere pari addirittura al costo di tutto il suo contratto.

16.25 - Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa sul suo profilo Twitter, il Milan ed Essien avrebbero trovato l'accordo e si attenderebbe l'ok del Chelsea, il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, inoltre, s'interroga sulla formula dell'affare che potrebbe anche concludersi con una cessione a titolo definitivo e non necessariamenti con un prestito, come da tutti ipotizzato in mattinata.

16.05 - Stando a quanto riferito da Gazzetta.it, il Milan e l'entourage di Essien avrebbero trovato l'accordo. Mancherebbe quindi solo il "sì" del Chelsea.

15.48 - Gli agenti di Essien e l'intermediario Fabrizio Ferrari sono stati avvistati all'Hotel Melià di Milano.

15.26 - C'è massima segretezza sul luogo dell'incontro fra l'entourage di Essien e il Milan. Si sta lavorando per concludere l'operazione, probabilmente in prestito con diritto di riscatto.

15.14 - Come riferisce "Sky Sport 24", in questo momento le parti stanno trattando per il trasferimento di Essien in rossonero. Si attendono sviluppi nel pomeriggio.

14.20 - Secondo quanto riferisce d'oltremanica metro.co.uk, gli agenti di Essien sarebbero a Milano già da alcuni giorni per trovare l'intesa con il Milan che a questo punto sembra l'unico interlocutore del giocatore, dopo che lo stesso ha ricevuto l'ok di Mourinho a lasciare il Chelsea.

13.58 - Lo stipendio di Michael Essien verrebbe pagato a metà tra le due società. Il ghanese attualmente percepisce circa 5 milioni di euro.

13.45 - Continuano le conferme, dall'Inghilterra il portale on-line del Daily Mirror riporta la notizia dell'imminente approdo di Essien al Milan, confermando che gli agenti sono a Milano per trattare con i vertici rossoneri.

13.41 - Uno dei problemi al trasferimento di Michael Essien era rappresentato dal suo lauto stipendio, al di fuori degli standard della Serie A. Secondo quanto riferisce metro.co.uk, il Chelsea sarebbe pronto a pagare una liquidazione al ghanese, facilitando così il suo trasferimento al Milan.

13.29 - Stando alle ultime indscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'affare sarebbe molto vicino alla realizzazione. Si parlerebbe di un prestito con diritto di riscatto.

13.20 - La trattativa fra il Milan ed Essien è aperta e potrebbe entrare nel vivo, a confermarlo è anche il noto giornalista Giancluca Di Marzio attraverso il suo sito ufficiale, secondo cui in queste ore l’entourage di Essien, rappresentato dall'agente del giocatore Piveteau,  è a Milano ed a breve parlerà con la dirigenza rossonera per definire i termini di quello che dovrebbe essere un prestito. Secondo Di Marzio la sconfitta di ieri sera avrebbe spinto la dirigenza del diavolo a dare un'accelerata al mercato rossonero (www.giuanlucadimarzio.com)

13.09 - Conferme arrivano anche dall'Inghilterra e dalla Francia, secondo cui sarebbe quasi fatta per il prestito del giocatore. Se l'affare andrà in porto, il centrocampista dei Blues potrebbe essere impiegato dal Milan anche in Champions League. (sportmediaset)

13.05 - Stando all'Equipe, Essien avrebbe già accettato l'ipotesi Milan, rifiutando l'offerta del Galatasaray. Il centrocampista del Chelsea potrebbe essere uno dei rinforzi chiesti da Seedorf per lanciare il suo progetto. Ulteriori sviluppi sulla trattativa potrebbero arrivare in giornata ma è evidente che prima dovrebbe escire un altro mediano dalla rosa.

12.40 - Michael Essien si avvicina al Milan a grandi passi. Secondo quanti riferito da "Sky Sport 24" gli agenti del ghanese sono a Milano: sono attesi sviluppi in giornata per quello che dovrebbe essere il prossimo innesto dei rossoneri. Il centrocampista del Chelsea, qualora arrivasse alla corte di Seedorf, potrebbe anche essere schierato in Champions League.