Hellas-Milan (2-1): rossoneri umiliati anche dall'ultima in classifica

Finisce qui, proprio sul gol di Siligardi. Il Milan ha perso anche contro una squdra praticamente già retrocessa. Squadra senza anima e senza idee, senza nulla. Questa sconfitta è di una gravità assoluta. Il Milan ora rischia di perdere la testa e anche l'Europa.
95' GOL DI SILIGARDI DA PUNIZIONE: il Milan perde la partita proprio all'ultimo secondo. Siligardi batte una punizione favolosa che sbatte contro la traversa ed entra in rete. Non può nulla Donnarumma questa volta.
94' Punizione per il Verona al limite dell'area per fallo di mano di Honda.
93' Tiro di Romulo a tu per tu con Donnarumma e il portiere rossonero fa il fenomeno, salvando ancora. Almeno cinque parate decisive.
89' Juanito Gomez!! Gran tiro dell'attaccante dell'Hellas ma è splendida la parata di Donnarumma che vola e toglie la palla dall'incrocio. Hellas ancora vicino al gol. Il Milan resta a galla grazie alle parate di Donnarumma.
87' Salva Donnarumma! Palla persa dal Milan al limite dell'area, arriva Romulo al tiro ma è bravissimo Donnarumma a parare ancora, il migliore in campo.
85' Gran palla di Menez in area di rigore, ma non ci arrivano Antonelli e Luiz Adriano per pochi centimentri. Sarebbe stato gol perchè vicinissimo alla linea di porta.
84' Dall'altra parte il Verona vicino al gol del 2-1, con Ionita che va al tiro in area, ma viene murato prontamente da Zapata in scivolata, quante occasioni per la squadra di Delneri.
83' Conclusione di Carlos Bacca dal limite dell'area dell'Hellas, la palla esce di poco. Prima vero squillo del colombiano in questa gara.
82' Checchin calcia e guadagna un tiro dalla bandierina. Arriva Siligardi e va alla conclusione, altro angolo.
81' Il Milan si sta riversando in avanti ma c'è tanta confusione, nessuna idea di gioco. Solo paura di pareggiare per i rossoneri.
78' Nel Milan esce Jose Mauri ed entra Luiz Adriano, Milan ancora più offensivo.
77' Esce Pazzini ed entra Checchin nel Verona.
74' L'Hellas ancora vicino al gol, sempre con Pazzini. Il suo tiro viene nuovamente parato da un grandissimo Donnarumma, uno dei migliori del Milan.
73' Ancora Pazzini! L'attaccante dell'Hellas si trova la palla sul sinistro, il tiro verso l'angolino basso viene bloccato da Donnarumma.
72' GOL DI PAZZINI: dal dischetto il Pazzo non sbaglia e batte Donnarumma. Sesto gol stagionale per l'ex rossonero. Si riapre la gara, ora difficile per i rossoneri.
70' CALCIO DI RIGORE PER L'HELLAS. Fallo di mano di Romagnoli in area nell'andare a contrastare un avversario. Ammonito Josè Mauri per proteste.
69' Conclusione anche per Jose Mauri, da fuori area. Palla che viene bloccata a terra dal portiere dell'Hellas.
68' Altra occasione per il Milan. Questa volta parte dai piedi di Bacca che va al tiro, Gollini respinge dalla parte opposta dove arriva Menez a botta sicura, interviene in scivolata Pisano che ribatte la conclusione del francese. Vicinissimo al raddoppio.
66' Occasione per il Milan che stava per sorprendere la difesa del Verona in area con Honda, ma viene murato alla fine. Sull'azione successiva viene ammonito Zapata per un fallo a centrocampo, proprio per evitare il contropiede della squadra di casa.
64' Spazio per Pazzini in area di rigore, prova il tiro ma è bravo Zapata ad opporsi e ad evitare la conclusione verso Donnarumma.
63' Scontro tra Bacca e Gollini in area di rigore. Il colombiano scivola e frana contro il portiere veronese. Colpo sulla fronte per il classe 1995.
61' Sostituzione per il Verona: esce Wszolek ed entra Junito Gomez.
58' Bacca in area di rigore, dopo una serie di rimpalli, ha l'occasione di raddoppiare ma a tu per tu con Gollini tenta nuovamente la rabona. Il portiere del Verona blocca il tiro del colombiano.
57' Ci prova direttamente Menez ma la palla è alta sopra la traversa.
56' Combinazione tra Mauri e Antonelli, cross di quest'ultimo con fallo di mano di Pisano. L'arbitro concede la punizione a pochi millimetri dalla riga dell'area di rigore del Verona.
54' Tanti palloni persi in mezzo al campo da parte del Verona, il Milan sta cercando di gestire e prova ad agire in contropiede quanto ci riesce. I ritmi sono sempre molto bassi.
49' Ripartenza dell'Hellas Verona con la palla che arriva in area di rigore, dalla sinistra arriva un cross al centro poi Abate è bravo a deviare la palla in calcio d'angolo evitando il gol della squadra di casa.
48' Primo giallo della gara per l'ex rossonero Albertazzi, fallo su Abate. La punizione viene battuta da Honda che però lo stesso Albertazzi devia in angolo.
47' Possesso palla e manovra offensiva per il Milan che prova a trovare la rete del raddoppio.
45' Si riparte! Nessun cambio nelle due formazioni. Verona che gestisce il primo pallone della ripresa.
-----------
47' Finisce qui il primo tempo con il Milan in vantaggio grazie alla prima rete in campionato di Jeremy Menez.
47' Angolo per l'Hellas, doppia deviazione di testa in area rossonera con l'ultimo tocco di Bianchetti, poi blocca il portiere del Milan.
46' La difesa di casa allontana la palla di testa evitando guai. Sono solamente due i minuti di recupero.
45' Wszolek ferma fallosamente Antonelli in corsa, punizione per il Milan dal limite dell'area veronese.
42' Milan che va al cross pericolosamente con Antonelli, palla al centro per Menez che arriva in corsa ma è bravo Albertazzi a chiudere ed evitare il tap-in del francese.
40' Tiro dalla lunga distanza proprio di Romulo appena entrato, la sfera arriva debolmente e rasoterra tra le mani di Donnarumma.
39' Nel Verona esce Rebic ed entra Romulo.
36' Dall'altra parte del campo Bacca va in gol ma viene pescato in posizione di fuorigioco.
35' Perde palla Zapata, in una zona molto pericolosa, contropiede con Pazzini che sbaglia la conclusione da posizione favorevole, bravo Donnarumma a respingere il tiro centrale.
34' De Sciglio non ce la fa, sta perdendo sangue per una ferita al viso, ora entra Antonelli al suo posto.
32' Hellas che ora spinge e conquista un altro corner, sulla battuta ci pensa Donnarumma ad allontanare con i pugni.
29' Milan vicino al raddoppio ancora con Menez. Il giapponese Honda vede l'inserimento del francese in area, Menez tira ma Gollini respinge in uscita bassa. Rossoneri pericolosi.
25' Siligardi sugli sviluppi del corner prova il cross poi agguanta la palla Donnarumma e sfuma l'azione dei padroni di casa.
24' Fallo di Menez su Marrone a centrocampo. Sulla battuta il Verona di porta in avanti e conquista un calcio d'angolo.
21' GOOLL DI MENEZ!! Il Milan passa in vantaggio con il gol del francese. Tiro di Honda dalla distanza, Gollini para ma non trattiene e sulla respinta arriva Menez con il sinistro che deposita facilmente in rete. Per l'ex Psg si tratta del primo gol in campionato in questa stagione.
18' Forte pressione dell'Hellas che sul calcio d'angolo prova a colpire la palla di testa poi l'azione si conclude con un tiro poco pericoloso di Rebic. Donnarumma blocca a terra.
17' Ancora un corner per la squadra di Delneri.
16' Tanta confusione al limite dell'area rossonera, il Milan non riesce ad uscire ma il Verona è impreciso nel costruire l'azione.
15' Spinge il Verona e mette in difficoltà il Milan. Ora un calcio d'angolo conquisatato da Siligardi su intervento di Honda.
13' Torna in campo il terzino rossonero dopo aver ricevuto le cure mediche. Il Milan comunque è in difficoltà, buona la gara del Verona fino ad ora.
10' De Sciglio ha problemi ed è attualmente fuori dal campo
8' MIRACOLO DI DONNARUMMA. Palla alta che arriva a Pazzini, distratti Zapata e Romagnoli, l'ex attaccante rossonero tira a botta sicura ma para Donnarumma e salva il Milan.
8' Pazzini conquista palla in area del Milan approfittando di un malinteso tra Zapata e Romagnoli, la conclusione è alta.
7' Primo corner dell'incontro a favore del Milan, conquistato da Abate in seguito ad una chiusura di Albertazzi. La palla arriva a Zapata che la colpisce male ma il colombiano era in posizione di fuorigioco.
4' Fallo a centrocampo di De Sciglio sull'ex compagno di squadra Gianpaolo Pazzini. Il ritmo in questi primi minuti è molto basso.
1' Prima conclusione di Montolivo dopo nemmeno un minuto di gioco, la palla si alza sopra la traversa. Nessun problema per Gollini.
1' Iniziata la partita, Milan in maglia bianca mentre il Verona nella classica casacca gialloblu.
--------------
Tutto pronto allo stadio "Bentegodi" di Verona, tra pochi minuti inizierà Hellas-Milan.
Sono 51 i precedenti in Serie A tra Verona e Milan. Il bilancio pende a favore dei rossoneri, che guidano per 24 vittorie a 8.
- Queste le formazioni ufficiali di Hellas-Milan:
Milan (4-3-1-2): Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Montolivo, Mauri, Honda, Menez, Bacca.
Hellas (4-4-1-1): Gollini, Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi, Wszolek, Marrone, Ionita, Siligardi, Rebic, Pazzini.
Amici di MilanNews.it benvenuti alla cronaca live di Hellas-Milan, gara valevole per il 35esimo turno di serie A. Sarà fondamentale per i rossoneri tornare a casa con i tre punti poichè alle spalle c'è il Sassuolo che mette pressione in classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati