Inzaghi: "C'è lo spirito giusto, domani voglio una bella prestazione. Peccato per l'infortunio di El Shaarawy, bene i nuovi arrivi"
- Finisce così la conferenza stampa di mister Inzaghi alla vigilia della gara contro il Parma.
Sul gap con le altre squadre: "Per arrivare al livello di certe squadre bisognerà fare tanto, non bisognerà illudersi dopo due risultati positivi. La strada è ancora lunga, dobbiamo vivere partita dopo partita. In ogni gara dobbiamo dare tutto, io dovrò essere bravo a mettere in campo sempre la squadra migliore. Tra tre mesi magari si potrà fare un primo bilancio".
Su Honda: "Non aveva mai potuto allenarsi bene lo scorso anno, mentre quest'anno l'ha fatto e si vede che gli ha fatto bene. E' un giocatore esemplare, arrivare sempre per primo agli allenamenti e credo che si alleni anche a casa. Ha recuperato dal viaggio per il Giappone e quindi credo che andrà in campo domani".
Su van Ginkel e Cristante: "Basta parlare di mercato. Van Ginkel l'ho visto molto bene, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ha bisogno di ambientarsi e anche io lo devo conoscere megio".
Sul ruolo di Bonaventura: "In futuro potrà fare la mezzala. Ora in quel ruolo abbiamo Saponara che è un grande giocatore".
Ancora sul presidente: "Mi è sempre stato vicino, anche in passato mi chiamava spesso. Ripeto che ci potrà far fare la differenza".
Sul Parma: "In casa si trasformano in casa e lo scorso anno con noi hanno fatto sei punti. Poi torna Cassano che è importante per loro e hanno ritrovato un grande presidente come Ghirardi che è una persona che può dare molto al calcio".
Su Torres: "L'ho trovato in forma, sta impressionando tutti in allenamento. E' un esempio per gli altri, sono molto felice del suo arrivo".
Su Bonaventura: "Sia lui che Torres mi stanno mettendo in difficoltà perchè sono in ottima condizione. Ma questi sono problemi che sono belli da avere. Ieri pensavo di avere qualche certezza in più e invece ho ancora dei dubbi che scioglierò alla fine dell'ultimo allenamento".
Sui tifosi: "Dobbiamo riconquistarli con il cuore e la voglia che si è vista contro la Lazio. Non basterà una partita, ma serviranno più prestazioni di questo tipo. Noi abbiamo bisogno di loro, se questa squadra sente il loro calore può dare di più".
Sul Pazzini: "E' rientrato da poco, io so il suo valore. E' un ragazzo eccezionale che ci sarà molto utile. Ha la mia stima e lui lo sa".
Sulle visite del presidente: "Ci porta grande entusiasmo e carica, quando viene a trovarci ci porta grande voglia. Lui è una persona che può aiutarci a fare la differenza".
Su Torres: "Titolare? Vedremo nell'ultimo allenamento se farlo partire subuito o se potrà essere più utile nella ripresa".
Su Rami: "Non c'è nessun problema comportamentale. Ho tanti centrali, tra cui Adil che ho voluto fortmente. Anche lui durante la stagione sarà importante, punto molto su di lui".
Su Conte: "Allena da tantissimo tempo, io vado per la mia strada. So che lo spirito che c'è in Nazionale è lo stesso in cui credo io, sono contento che Antonio sia il nuovo ct".
Sulla sua squadra: "Se avessi delle certezze, potremmo anche guardare solo il risultato. Ma noi siamo una squadra in costruzione e quindi devo guardare anche alla prestazione. I risultati positivi ci darebbero una mano importante, speriamo che arrivino".
Sui moduli: "Il 4-3-3 ci sta dando buone risposte, poi potremo anche cambiare modulo durante le partite".
Su El Shaarawy: "Oggi valuteremo come sta, ma sembra non stia benissimo. Peccato perchè stava bene, mi dispiacerebbe perderlo, ma abbiamo in rosa gente all'altezza per sostituirlo. Per fortuna ho l'imbarazzo della scelta, ho diversi giocatori che possono sostituire Stephan. Tutti i giocatori si stanno allenando bene, questa è la cosa bella e li ringrazio per questo. Tutti si impegnano al massimo, c'è lo spirito giusto, quello che ha sempre avuto il Milan. E' lo spirito del nostro presidente che viene ogni venerdì per darci la giusta carica. La strada comunque è ancora molto lunga, siamo in fase di costruzione, ma le basi sembrano essere buone".
Sui centrali: "Alex giocherà sicuro, sull'altro ho ancora qualche dubbio che scioglierò nell'ultimo allenamento".
Sulle differenze tra Balotelli e Torres: "Hanno caratteristiche completamente diverse: Mario voleva il pallone tra i piedi, mentre Fernando attacca anche la profondità. In ogni gara vedrò chi schierare in attacco in base anche alle caratteristiche degli avversari. Ho detto a tutti i miei giocatori che i cambi sono molto importanti".
Sul Parma: "Tornare a Parma è sempre bello, ho tanti bei ricordi. Domani sarà molto difficile, è la nostra prima in trasferta e sarà bello vedere a che punto siamo anche lontano da San Siro. Io mi auguro di vedere una bella prestazione, voglio vedere una crescita della mia squadra, ma sono molto fiducioso perchè vedo come si allenano. Questa è una squadra che è arrivata ottava e ha bisogno di certezze e di tempo per ritrovare la sua identità. So che un risultato negativo potrebbe cambiare i giudizi su di noi, ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare per la nostra strada".
- Terminata la consueta chiacchierata con Milan Channel, ora mister Inzaghi scenderà nella Sala delle Conferenze per incontrare tutti i giornalisti presenti oggi a Milanello.
Sull'Italia: "L'ho vista bene, con il giusto spirtito che gli ha dato Conte. Gli auguro il meglio".
Su El Shaarawy: "Non sta bene, speravo di recuperalo per la panchina e invece non sarà convocato. E' un peccato, dispiace per lui, che aveva bisogno di continuità, e per noi".
Su Torres e Bonaventura: "Li ho trovati molto bene, anche van Ginkel. Sono contento del loro arrivo, sono ragazzi seri, ma anche grandi giocatori. Ora toccherà a me la soluzione migliore in avanti, senza dimenticare che le partite possono essere risolte dai cambi".
Sul contropiede: "E' fondamentale avere una squadra compatta. Non credo che faremo sempre la stessa gara, in base all'avversario io decido i difensori centrali e gli attaccanti. Di volta in volta cercheremo la strategia migliore".
Sulla sosta per le Nazionali: "Dagli allenamenti dico che la strada è quella giusta. Alcuni giocatori però li ho visti poco, abbiamo perso El Shaarawy che è importante per noi, ma abbiamo una rosa all'altezza e cercheremo di sostituirlo nel migliore dei modi".
Sulla Primavera: "Ci tengo a fare l'in bocca al lupo a tutto il settore giovanile, sono stati due anni importanti per me. Sono il loro primo tifoso, credo possa essere una stagione positiva per la Primavera".
Sul presidente: "La forza che ci dà il presidente è molto importante per noi, ci fa piacere vederlo tutti i venerdì. Noi dobbiamo essere concentrati e calmi, è giusto cavalcare questo entusiasmo, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare gara dopo gara".
Sulla prima partita in trasferta: "Domani dobbiamo lo stesso spirito che ho visto con la Lazio e negli allenamenti di tutti i giorni. Io voglio vedere la prestazione, non solo il risultato. E' da lunedì che aspetto questa partita, vedo i ragazzi allenarsi con un grande spirito e caparbietà. Sono più sereno rispetto a qualche settimana fa, non so dove potremo arrivare ma possiamo fare bene".
Sul presidente del Parma Ghirardi: "E' un caro amico e una persona che stimo. Ci sentiamo spesso, sono contento che sia tornato a fare il presidente del Parma. E' una persona che può dare molto al calcio".
Sul UEFA Elite Forum: "E' stata una bellissima esperienza, sono orgoglioso di aver rappresentato il Milan. Sono state belle giornate e rivedere Ancelotti è sempre bello".
- Inizia l’intervista a Milan Channel di Pippo Inzaghi.
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Milan tornerà in campo domani sera al Tardini contro il Parma. Alla vigilia del match, mister Filippo Inzaghi interverrà tra poco in conferenza stampa a Milanello per presentare la partita e rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Come sempre, prima di scendere nella Sala delle Conferenze del Centro sportivo di Carnago, il tecnico milanista parlerà a microfoni di Milan Channel. Restate quindi con noi amici e amiche di Milannews.it per non perdere nemmeno una dichiarazione di mister Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati