Inzaghi: "I ragazzi stanno lavorando da professionisti. Anche nei test non dobbiamo fare brutte figure"
Sul test di domani: "Mi auguro di vedere quello che ho visto domenica: le nostre giocate e le situazioni che abbiamo provato. Dobbiamo provare a dare tutto. Ora non so domani come arriveremo e quanti giocatori avrò a disposizione. Domani pomeriggio giocheranno più o meno tutti un tempo. Siamo sempre il Milan e non possiamo fare brutte figure. Se stanno bene in avanti giocano El Shaarawy, Pazzini e Menez ed entreranno Mastour, Niang e Robinho. La difesa Zaccardo, Bonera, Alex e Constant e vediamo Rami. In mezzo Piccinocchi con Poli e Saponara"..
Sui risultati: "Io penso sempre a vincere ma sono realista e so bene che una squadra che è arrivata ottava non può vincere tutte le partite. Mi sono basato sul gruppo e credo che stia diventando un gruppo forte. Questo Milan non mollerà mai".
Inzaghi sui valori: "Penso che ci siamo tanti giocatori con grandi valori. Devo dire che qui a Milanello tutti hanno voglia di fare bene e di essere dei professionisti seri. Sono passati sei giorni e sono molto più sereno e tranquillo perché vedo grande disponibilità e sacrificio. Nessuno si lamenta e tutti lavorano"
Inzaghi sulla video analisi: "Penso che serva per capire bene cosa facciamo bene e cosa facciamo meno bene. Le partite sono riprese dall'alto in modo tale da avere una visione totale del campo".
Inzaghi sul regime alimentare: "Abbiamo un nutrizionista che è il dottor Avaldi che insieme al dottor Tavana hanno studiato il menù per gli atleti. C'è un'alimentazione finalizzata a reggere i carichi di lavoro"..
Inzaghi sugli allenamenti: "Noi siamo molto contenti di questi primi giorni per lo spirito che c'è e che ci rende felici. C'è fin troppa voglia ma i ragazzi si sono messi a disposizione e c'è una bella atmosfera. I risultati ci daranno una mano. Io non sono un sergente di ferro e i ragazzi non lo meritano perché si stanno comportando da professionisti veri. Hanno capito che il Milan deve tornare dove merita. Sappiamo che avere tanta energia in corpo ci può dare una mano".
Inzaghi sulla preparazione: "I nostri allenamenti sono strutturati in maniera intensa ma sono finalizzati per avere carburante per tutta la stagione. Abbiamo parlato tanto e ci confrontiamo sempre. Le decisioni sono sempre concordate. Abbiamo deciso di fare una preparazione diversa e nulla è lasciato al caso".
Inzaghi su Fiorin: "Avrà la mansione di metodologo. Siamo abituati a preparare l'allenamento tutti insieme. Lui guarderà gli allenamenti dall'alto rispetto al campo, guarderà come si è lavorato e a fine allenamento ci dirà se le cose che abbiamo visto noi dal basso le ha viste anche lui dall'alto. La domenica, invece, andrà a vedere la squadra avversaria. Penso che andando a vedere gli avversari si possa lavorare meglio".
Inzaghi su Gori: "E' un giovane di grandi prospettive e vanno messi in campo nel momento giusto e speriamo che, tra qualche anno, faccia parlare di sé".
Magni su Gori: "A Brescia, Gori si allenava sempre in prima squadra ed è un bel prospetto"
Inzaghi su Magni: "Lo conosco da un paio d'anni e lo volevo anche negli Allievi ma non era stato possibile averlo prima. Pensa al ruolo del portiere come un giocatore anche di movimento. I nostri portieri hanno le loro caratteristiche"
Inzaghi su Matteucci: "Sarà il mio occhio dalla tribuna e affiancherà Andrea Maldera nell'analisi tattica della partita. Lui, in questi due anni, ha sempre ragionato con la mia mentalità"
Inzaghi su Vio: "Ho sempre pensato che le palle intattive siano molto importanti e Gianni è un perfezionista. Con lui stiamo lavorando soprattutto sulle palle inattive in fase offensiva ma stiamo pensando, insieme al Tasso, le situazioni difensive. La propensione è quella sulel situazioni offensive ma studieremo insieme"
Inzaghi: Ho sempre ritenuto che lo staff sia qualcosa di importante per un allenatore. Io sono sicuro di aver fatto uno staff all'altezza e ringrazio la società che mi ha permesso di portare qui le persone che ho richiesto. Oggi siamo qui per presentarveli a parte alcuni che non hanno bisogno di presentazioni. Tasso, lo sapete tutti quello che ho fatto per rimanere e sono contento che sia rimasto. Andrea Maldera sarà il tattico della squadra, si è legato da qualche anno al Milan. Daniele Tognaccini è stato per un paio d'anni con Milan Lab ma ha lavorato con me per 10 anni. Con lui ci sarà Bruno Dominici, lavorerà con Daniele. Bruno ha fatto un buonissimo lavoro e penso che sia una grande risorsa per la squadra. Tutti i membri hanno la mia stessa voglia di portare in alto il Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati