live mn

Primavera, Atalanta-Milan (1-2): vittoria importantissima dei rossoneri, ora l'Inter è a -1

LIVE MN - Primavera, Atalanta-Milan (1-2): vittoria importantissima dei rossoneri, ora l'Inter è a -1MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 23 dicembre 2014, 12:50Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

93' Fine della partita: il Milan vince 2-1 e conquista tre punti fondamentali per la classifica. I rossoneri di Brocchi sono ora solo a una lunghezza dall'Inter capolista.

92' Giallo per Parigi.

90' Tre minuti di recupero.

90' Punizione per l'Atalanta da ottima posizione: ci prova ancora Cavagna, pallone alto sopra la traversa.

88' Giallo per Vassallo.

87' Terza sostituzione anche per il Milan: fuori Di Molfetta, dentro El Hilali.

85' Ultimo cambio nell'Atalanta: entra Parigi, esce Ranieri.

84' Punizione per l'Atalanta da circa 25 metri: Cavagna prova la conclusione di destro, ma il suo tiro è centrale e Donnarumma blocca facilmente.

81' Angolo per il Milan: calcia Di Molfetta, ma il suo cross è troppo sul portiere e Merelli blocca in uscita alta.

77' Secondo giallo per Messina che viene espulso. Atalanta in 10.

73' Seconda sostituzione di mister Brocchi: esce Felicioli, entra Fabbro.

69' Altro bello spunto di Crociata che va via ad un avversario, entra in area di rigore e prova il diagonale di sinistro, ma il pallone finisce a lato.

68' Giallo anche per Messina.

65' Cross dalla sinistra di Derosa per Vassallo che anticipa tutti di testa sul primo palo, ma la sua conclusione si stampa sulla parte alta della traversa. Rossoneri ad un passo dal terzo gol.

63' Cambio nel Milan: esce Gamarra, entra Piccinocchi.

62' GOL DELL'ATALANTA!!! Napol supera De Santis e serve al limite dell'area Tulissi che di sinistro batte Donnarumma.

61' Ammonito Gamarra.

59' Punizione per l'Atalanta da ottima posizione: Tulissi prova il sinistro a giro, ma Donnarumma para senza problema.

58' Doppio cambio nell'Atalanta: dentro Tentoni e Napoli, fuori Castellano e Marchini.

57' Crociata riceve palla e prova la conclusione di sinistro dalla distanza, conclusione alta sopra la traversa.

51' Partita più cattiva in questa prima parte della ripresa: ci sono già stati diversi interventi duri da parte dei giocatori in campo, soprattutto quelli dell'Atalanta.

46' Inizia la ripresa.

- Finisce 2-0 il primo tempo a Zingonia tra Atalanta e Milan: buon primo tempo dei rossoneri che sono andati in gol con Crociata e capitan Mastalli. Gara molto precisa e attenta fino a questo momento della squadra di Brocchi che non ha sofferto più di tanto in difesa ed è stata cinica in avanti. 

45' Fine primo tempo.

42' Altro spunto sulla sinistra di Di Molfetta che sta mettendo in grande difficoltà la difesa nerazzurra: il numero 10 cerca Vassallo in area con un cross rasoterra, ma è bravo Merelli in uscita bassa a bloccare il pallone.

40' Ottima ripartezna del Milan con Felicioli che si accentra e serve in profondità Vassallo, la cui conclusione di destro, però, è debole e Merelli blocca senza problemi.

37' Atalanta ad un passo dal gol con Rossetti che di testa sfiora il palo.

31' GOOOOOOOLLL!!! RADDOPPIO DI MASTALLI!! Cross perfetto di Calabria che trova sul secondo palo il capitano rossonero che in spaccata segna la rete del 2-0.

26' Giallo per Derosa.

24' Atalanta pericolosa su calcio d'angolo: corner dalla sinistra con il pallone che attraversa tutta l'area rossonera, ma per fortuna Kalermo sul secondo palo non ci arriva per un soffio.

22' Qualche errore di troppo nei passaggi in questa fase per i giocatori di mister Brocchi.

18' Felicioli si accentra bene dalla destra e con il sinistro cerca l'inserimento sul secondo palo di Di Molfetta, pallone però troppo lung che si spegne sul fondo.

13' GOOOOLLLLL!!! CROCIATA!!! Assist perfetto di Di Molfetta per Crociata che entra in area sulla sinistra, vince un contrasto con un avversario e poi con un destro a giro leggermente deviato batte Merelli.

11' Altro calcio piazzato per i rossoneri dalla sinistra: Crociata cerca De Santis sul secondo palo, ma il passaggio è troppo lungo.

9' Punizione per l'Atalanta: cross in area di rigore e colpo di testa di Castellano, ma Donnarumma para.

7' Calcio di punizione per il Milan dal limite dell'area: Di Molfetta calcia di destro, ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. 

4' Sul corner, il pallone viene respinto dalla difesa rossonera sui piedi di Marchini che prova il sinistro dalla distanza, conclusione alta.

3' Prima occasione per l'Atalanta: Messina entra in area sulla destra e calcia da posizione defilata, Donnarumma respinge in corner.

1' Inizia la partita: primo pallone per l'Atalanta.

Amici e amiche di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta il match di recupero della 5^ giornata di campionato tra le formazioni Primavera di Atalanta e Milan: con una vittoria, i rossoneri si porterebbero ad un solo punto dall’Inter prima in classifica. La squadra di mister Brocchi, che dovrà rinunciare a Vido e Locatelli, vuole chiudere l’anno con una bella vittoria, ma contro i nerazzurri, che qualche settimana fa avevano eliminato il Milan in TIM Cup, non sarà semplice portare a casa i tre punti. Restate quindi con noi per tifare tutti insieme la Primavera milanista!!!

Ecco le formazioni ufficiale di Atalanta e Milan:

ATALANTA: Merelli, Messina, Barba, Marchini, Kalermo, Boffelli, Tulissi, Cavagna, Rossetti, Castellano, Ranieri. A disp.: Turrin, Marchetti, Di Giovanni, Melegoni, La Vigna, Tentoni, Parigi, Napol, Lunetta. All.: Bonacina.

MILAN: Donnarumma, Calabria, Derosa, De Santis, Gamarra, Bordi, Mastalli, Crociata, Vassallo, Di Molfetta, Felicioli. A disp.: Aiolfi, Rondanini, Maldini, Piccinocchi, Bonanni, Ronchi, Fabbro, Cutrone, El Hilali, Casiraghi, Turano, Lo. All.: Brocchi.