Valencia-Milan (2-1): amnesie difensive, rossoneri ancora ko
Il Milan perde 2-1 al Mestalla contro il Valencia. Le reti tutte nel primo tempo con Alcacer, Honda e Rodrigo. I rossoneri subiscono due gol dopo gli errori difensivi di Zapata e Albertazzi, mentre il pareggio è stato firmato da Honda su punizione. Rossoneri ancora da rivedere, difesa in difficoltà e attacco che crea poche occasioni.
FINE SECONDO TEMPO
90' Tre minuti di recupero.
85' Brividi per Diego Lopez quando De Paul prova il tiro a giro che tocca la parte superiore della rete. Tiro insidiosissimo.
84' Intnato Javi Fuego si becca un cartellino giallo.
83' Iniziativa lodevole di Menez che arriva sul fondo crossa in mezzo e guadagna un corner. Honda però vanifica tutto da calcio d'angolo colpendo male la palla.
81' Cambia anche il Milan, dentro Mastalli per Poli e Mexes al posto di Abate.
80' Nel Valencia esce l'autore del gol Rodrigo ed entra Gil, poi Guardado per Adre Gomes. Inoltre Roberto per il capitano Parejo
75' Grande occasione per Essien di testa, la palla viene respinta sulla linea dal portiere Yoel, parata di istinto che nega il gol al ghanese.
74' La punizione calciata da Honda colpisce la barriera, ora le due squadre sono molto lunghe.
73' Abate recupera palla al limite dell'area valenciana, recupera Menez che prova il piazzato con il destro ma la palla non entra per un soffio. L'arbitro però ha assegnato una punzione per i rossoneri per fallo su Abate prima della conclusione del francese.
72' Ammonizione anche per Andrea Poli per proteste.
72' Taglio al limite dell'area di Feghouli che prova il sinistro, la palla esce di poco a lato di Diego Lopez.
71' Fuori Muntari e dentro Essien. Esce pure Albertazzi per Armero.
69' Rodrigo entra in area milanista e cade a terra dopo un contatto con Poli, il giocatore del Valencia chiede il calcio di rigore che però non viene assegnato
67' Milan che prova a palleggiare sulla trequarti di campo, mancando il centravanti (Pazzini sostituito), i rossoneri sono costretti a provare palla a terra per aggirare la difesa valenciana.
62' Secondo tempo meno spettacolare del primo, gioco spesso interrotto anche per consentire le sostutuzioni ordinate dai due allenatori.
60' Nel Milan escono Pazzini per Menez e Alex per Zapata.
57' Altri cambi per il Valencia. Esce Diego Alves ed entra Yoel, poi fuori dal campo Ruben Veso per Mustafi, poi Gaya per Lucas Orban.
56' Contropiede del Valencia con Andre Gomes, l'esterno arriva in area e tira ma si oppone bene Diego Lopez con il corpo e nega il terzo gol.
52' Esce Paco Alcacer ed entra Rodrigo De Paul, esce pure Piatti per Feghouli
51' Parejo lancia a rete Alcacer che però si fa trovare in fuorigioco.
46' Subito pericoloso Alcecer che sguscia tra le maglie rossonere poi alla fine Bonera chiude in angolo ed evita il peggio.
45' Si riparte, pallone al Milan.
----------------
Due amnesie difensive condanno i rossoneri a subire i gol di Alcacer e Rodrigo. Il momentaneo pareggio lo ha segnato invece Honda da calcio di punizione, un gol di pregevole fattura. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per gli spagnoli.
FINE PRIMO TEMPO
45' Grossa occasione per El Shaarawy che a due passi dalla porta si fa murare la conclusione. Barragan si getta sulla sfera ed impedisce al rossonero di pareggiare i conti proprio allo scadere.
44' Molto meglio il Valencia in questo finale di primo tempo, i rossoneri sono un pò in affanno.
42' Primi cartellini gialli della gara, Muntari e Parejo sulla lista dei cattivi.
41' Andre Gomes arriva sul fondo e mette al centro un bel pallone per Paco Alcecer, l'attaccante del Valencia non ci arriva per poco di testa.
38' GOL DI RODRIGO - Valencia nuovamente in vantaggio con Rodrigo che sfrutta l'ingenuità di Albertazzi, si accentra e con il sinistro trafigge Diego Lopez sul suo palo, anche in questo caso non impeccabile.
36' Ancora un tiro di Parejo dalla distanza, il destro finisce sul fondo.
34' Piatti arriva a concludere con il destro e ottiene un calcio d'angolo. Dalla bandierina allontana Pazzini di testa ma raccoglie la palla Parejo dal limite, il tiro viene bloccato in due tempi da Diego Lopez.
33' Un pò di errori da un parte e dall'altra, la partita però è divertente, le occasioni ci sono.
29' Punizione per il Valencia dopo un fallo di Cristante al limite dell'area milanista. Parejo ci prova e finisce di poco fuori. La gara ora è divertente.
27' STUPENDO GOL DI HONDA - Il giapponese ha trovato l'angolino direttamente da calcio di punizione. Il sinistro di Honda batte Diego Alves che non ha visto arrivare il tiro grazie mucchio di rossoneri in area.
25' Buon pallone su punizione di Honda per Pazzini che però viene anticipato all'ultimo dalla difesa valenciana. Il Pazzo di testa poteva essere molto pericoloso.
24' Fallo di Rodrigo su Albertazzi che provava a spingere sulla sua fascia.
22' Il Milan spinge e guadagna un tiro da corner, anticipato Pazzini da Otamendi al momento di colpire la palla in area.
19' Il Milan prova a reagire con Pazzini ma il tiro dall'interno dell'area di rigore viene murato dalla difesa.
17' GOOOL DI PACO ALCACER - Valencia in vantaggio con un colpo geniale del giovane attaccante che intuisce il passaggio di Zapata e con un pallonetto scavalca Diego Lopez, una rete da centrocampo per il Valencia. Grossolano l'errore del colombiano del Milan in fase di disimpegno.
15' Iniziatia di Paco Alcacer sulla corsia di Ignazio Abate, l'attaccante del Valencia si trascina la palla sul fondo.
14' Ora è il Milan ad avere il pallino del gioco, più possesso palla e più iniziative per la formazione di Inzaghi.
13' Ci prova dalla lunga distanza Muntari, pallone che finisce altissimo. Diego Alves non ha alcun problema.
12' Milan che ci prova, cross di El Shaaraw in area di rigore ma non ci arrivano nè Pazzini nè Honda.
10' Si fa vedere anche il Valencia in avanti, Paco Alcacer viene però fermato da un attento Zapata che poi subisce anche fallo dall'attaccante di casa.
8' Primo calcio d'angolo della gara assegnato al Milan.
4' Il Milan sta prendendo metri al Valencia, ora il baricentro della squadra di Inzaghi è molto più alto.
3' Prima occasione per i rossoneri con Pazzini che riceve palla in area di rigore da El Shaarawy ma si trovava in posizione di off side-
2' Il Valencia inizia subuto con un ritmo sostenuto, ritmo aggressivo. Il Milan prova a contenere spezzando le azioni offensive degli spagnoli.
1' Iniziata la partita, pallone inizialmente al Valencia
- Squadre in campo, tra poco il via alla partita.
--------------
Queste le formazioni ufficiali di Valencia-Milan:
VALENCIA (4-4-2): Diego Alves; Vezo, Barragan, Otamendi, Gaya; Piatti, Javi Fuego, Parejo, Andre Gomes; Rodrigo, Paco Alcacer. A disp.: Yoel, Domenech, Mustafi, Orban, Feghouli, Joao Pereira, De Paul, Guardado, Araujo, Roberto, Gil. All.: Nuno.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Bonera, Zapata, Albertazzi; Poli, Cristante, Muntari; Honda, Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Agazzi, Alex, Zaccardo, Armero, Mexes, Essien, Mastalli, Modic, Pinato, Mastour, Menez All.: Inzaghi
------------------
Amici di MilanNews.it benvenuti allo stadio Mestalla per l’amichevole tra Valencia e Milan, in palio il trofeo Naranja Estrella Damm, arrivato alla 43esima edizione. Due i precedenti: nel 2001 successo per gli spagnoli mentre l’anno scorso vittoria dei rossoneri nella Guinness International Cup.
Sold out qui in Spagna, grande attesa per la sfida contro i rossoneri, si tratta di calcio d’agosto ma il pubblico di fede valenciana ha risposto con grande entusiasmo. Sarà uno degli ultimi test importanti per Pippo Inzaghi prima dell’inizio del campionato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati