Metropolis - La famiglia Donnarumma vorrebbe la rottura con Raiola ma anche che Gigio si esponga

Metropolis - La famiglia Donnarumma vorrebbe la rottura con Raiola ma anche che Gigio si espongaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 15 dicembre 2017, 14:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

Sono state ore difficili per Gigio Donnarumma, come riferisce Metropolis, quotidiano di Castellammare di Stabia, molto vicino alla vicenda sin da questa estate. Dopo la pesante contestazione della Curva Sud avvenuta mercoledì sera, ieri il portiere rossonero ha provato a rinchiudersi nei suoi affetti e a confrontarsi con papà Alfonso e il fratello Antonio. Quello striscione e quei fischi sono suonati come una sveglia per Gigio. Ormai, quindi, si è giunti a un punto di non ritorno. Se vuol restare al Milan, deve necessariamente decidere di lasciare Raiola, sostenuto da una precisa volontà da parte della famiglia.

IL CONFRONTO - Nella notte tra mercoledì e giovedì c'è stato subito un acceso confronto tra i parenti di Donnarumma ed Enzo Raiola, cugino di Mino. L'agente italo-olandese è accusato di essere il responsabile della contestazione subita da Gigio, perchè, secondo la famiglia del 99, avrebbe sbagliato tempi e modi per quella mail inviata al Milan. I famigliari, però, si sono spinti oltre, chiedendo a Gianluigi di assumersi le proprie responsabilità, cominciare a parlare e spiegare, soprattutto, quali sono le sue intenzioni per il futuro.

POSSIBILE CLAMOROSA ROTTURA - Gigio sa che se vuole continuare la propria esperienza al Milan deve lasciare Raiola, condizione imprescindibile per ricucire il rapporto con i tifosi. Questa sarebbe la soluzione preferita dalla famiglia che, però, vuol lasciare all'estremo difensore l'ultima parola. Il post su Instagram di ieri sera potrebbe essere letto come il primo passo in questa direzione. Una frase a metà, però, perchè Gigio non ha ancora preso una decisione definitiva e vuole rifletterci qualche giorno, combattuto tra l'amore per il Milan e un'amicizia fortissima con Enzo Raiola, che lo segue come un'ombra e lo accompagna in ogni suo passo da qualche anno.

LA CONTROMOSSA DI RAIOLA - Mino Raiola sa di essere all'angolo e, per questo motivo, ha tentato una contromossa. Nel comunicato di ieri sera, l'agente ha provato a smorzare i toni, scagliandosi però contro Mirabelli. Una mossa studiata quella di Raiola, perchè sa che l'unica persona all'interno del mondo Milan con la quale la famiglia Donnarumma non ha avuto un buon rapporto in questi mesi è proprio il direttore sportivo rossonero, accusato di aver convinto il fratello a firmare per il Diavolo quando il portiere era a un passo dall'accordo con l'Olympiacos e di non aver, in seguito, mantenuto le promesse. Il comunicato di Raiola, quindi, è da leggersi come un tentativo di recuperare terreno con la famiglia, che non lo vede di buon occhio e non è mai stata tanto vicina a dargli il benservito