Milan a quota 29: si avvicina il traguardo numerico, ma servono ancora sei partenze

Milan a quota 29: si avvicina il traguardo numerico, ma servono ancora sei partenzeMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 19 luglio 2014, 18:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Passo dopo passo, partenza dopo partenza, in casa rossonera si sta pian piano avvicinando il tanto agognato traguardo numerico. Inzaghi vorrebbe una rosa di circa 24/25 elementi, anche in relazione alle sole due competizioni che il Milan dovrà affrontare nella prossima stagione. Alleggerire il numero degli effettivi, inoltre, permetterà un ulteriore calo del monte ingaggi, permettendo maggior spazio finanziario per le varie operazioni di mercato.

NUMERI AGGIORNATI - La rosa milanista ad oggi consta 29 elementi, compreso il giovanissimo Hachim Mastour che verosimilmente giocherà in Primavera (e di certo non pesa eccessivamente dal punto di vista economico). Vista la ventilata volontà rossonera di acquisire determinati rinforzi - si parla di un terzino, un centrocampista e un attaccante esterno - è chiaro che per raggiungere il numero dei 25 debbano realizzarsi almeno 6 partenze.

CHI POTREBBE PARTIRE? - Arrivare a quel traguardo sembra meno improbabile rispetto ad altre stagioni, tenendo conto dei vari giocatori che potrebbero lasciare il Milan nelle prossime settimane. Attualmente in casa rossonera si lavora alla cessione di Robinho, in direzione Brasile-USA, così come si sta provando ad intavolare uno scambio con lo Zenit per Criscito (uno tra Mexes e Zapata potrebbe essere inserito nell'operazione). Probabile partenza per Dìdac Vilà (dovrebbe tornare in Spagna), così come non va esclusa quella di Niang, il quale potrebbe lasciare il Milan all'arrivo di un nuovo attaccante. Una serie di possibili trasferimenti che potrebbero avvicinare il Milan ai 25 elementi, in attesa di capire cosa succederà a giocatori come Abate e Balotelli.