Milan, per la porta non pensare solo al presente...
In queste prime settimane di pre-campionato il Milan si è reso conto di dover intervenire nel reparto portieri, trovando un nuovo elemento affidabile che potesse fare, da subito, il titolare della porta rossonera. Dopo aver cercato Pepe Reina, la scelta sembra essere ricaduta su Diego Lopez, estremo difensore del Real Madrid, titolare nell'ultimo anno e mezzo ma attualmente chiuso dall'arrivo di Keylor Navas e dalla permanenza di Iker Casillas.
IL PROBLEMA DELLA FORMULA - L'ipotesi prestito non sembra convincere l'estremo difensore spagnolo, legato al Real Madrid da un lauto contratto fino al 2017. Il Milan potrebbe provare a fare l'operazione a titolo definitivo, ma i costi complessivi appaiono non propriamente congrui all'attuale stato economico-finanziario del Milan.
REALISMO - Nessuno mette in dubbio le qualità di Diego Lopez, certamente un ottimo portiere, esperto e capace di integrarsi subito anche in un altro campionato. L'acquisto a titolo definitivo, soprattutto se legato ad un oneroso contratto triennale, sarebbe una scelta funzionale per l'immediato, un po' meno a lungo termine. Lo spagnolo compirà 33 anni il prossimo novembre e, nel 2017, sarà prossimo ai 36 anni. Non sarebbe più sensato deviare questo importante investimento su un portiere di prospettiva che possa essere il presente e il futuro del Milan?
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati