Milan protagonista sul mercato: Galliani regala un’intera squadra a Inzaghi
Durante l’estate, il Milan è stato spesso accusato di essere troppo passivo sul mercato e di non rafforzare in modo adeguato la rosa a disposizione di mister Inzaghi. Dopo una stagione con grandi delusioni, come l’esclusione dalle competizioni europee, era necessario un cambiamento importante, anche se le risorse non sono più quelle di una volta. Per questo motivo, Adriano Galliani ha agito sul mercato con pazienza e intelligenza, provando a cercare le opportunità con il migliore rapporto qualità-prezzo.
TANTE NOVITÀ - Alla chiusura del mercato, guardando l’organico del Milan, si può osservare chiaramente che ci sono tante novità tra nuovi arrivi e giocatori riscattati dalle comproprietà, che insieme formano una “nuova” squadra a disposizione di Inzaghi. Dal Real Madrid è arrivato Diego Lopez, portiere titolare nelle ultime due stagioni prima con Mourinho e poi con Ancelotti. Tra i pali, la novità è rappresentata anche da Agazzi, che in questa annata ricoprirà il ruolo di terzo portiere. In difesa, Albertazzi, che era in comproprietà con il Verona, è stato preso interamente dal Milan, che ha ottenuto anche il prestito di Armero dall’Udinese. Tra i centrali, invece, c’è stato l’arrivo di Alex a parametro zero dal Psg e di Rami, che aveva giocato gli ultimi sei mesi in prestito con la maglia rossonera, ma che ora è un giocatore del Milan a titolo definitivo.
I COLPI DEL CONDOR - Come Albertazzi, anche i cartellini di Poli e Saponara, che erano in comproprietà rispettivamente con Sampdoria e Parma, sono stati riscattati interamente del club di via Aldo Rossi, che nelle ultime ore di mercato ha messo a segno il colpo van Ginkel (prestito secco dal Chelsea). Il tridente di questa “nuova” squadra è formato invece da Menez, arrivato a parametro zero dal Psg, Torres, ceduto al Milan in prestito biennale dal Chelsea, e Bonaventura, grande colpo last-minute del Condor Galliani. Ecco la “nuova” squadra al completo: (4-3-3) Diego Lopez (Agazzi); Albertazzi, Alex, Rami, Armero; Poli, van Ginkel, Saponara; Menez, Torres, Bonaventura.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati