Milan: strade alternative per Honda ma Galliani si fa due conti…

Milan: strade alternative per Honda ma Galliani si fa due conti…MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 17 agosto 2013, 08:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Lunedì il Milan dovrà comunicare la lista Champions definitiva per affrontare il preliminare contro il Psv. Ai rossoneri restano solo due giorni per provare a chiudere l’operazione Honda altrimenti il giapponese dovrà saltare la competizione internazionale. Di fronte a questo bivio anche il Milan sta preparando un piano d’offerta alternativo per il trequartista. Nel caso in cui dovesse arrivare subito l’offerta per il Cska Mosca sarebbe di circa 3,5 milioni, calerebbe se invece Honda diventasse rossonero solo dopo il preliminare (ma entro il 2 settembre). Le cifre oscilleranno in base a quando Honda sarà rossonero, più il tempo passa e più l’offerta per il club russo calerà. Da non scartare l’ipotesi di un arrivo a parametro zero tra 4 mesi quando Honda si svincolerà definitivamente dalle grinfie dei russi.

Il Milan però vuole ancora provarci ed entro il 20 agosto potrebbe esserci un nuovo contatto con il presidente del Cska per un ultimo tentativo. Dalla Russia non arrivano segni di incoraggiamento, se non fosse per la grandissima determinazione del giocatore che sta spingendo per andare via. Honda sta mettendo il suo club alle strette chiedendo più volte di essere lasciato libero.

Il Milan intanto prova a valutare anche altre strade se Honda non si sbloccasse. Lo stesso Galliani lo ha fatto capire: “Se c'è tempo fino al 19? No, il mercato chiude il 2 settembre, chiaro che via via che passa il tempo l'affare diventa per noi sempre meno interessante”. I rossoneri si guarderanno intorno soprattutto se la truppa di Allegri supererà l’ostacolo Psv. In quel caso con un tesoretto di 8,5 mln qualche altro rinforzo potrebbe arrivare.

Intanto da Milanello arrivano buone notizie sul fronte Balotelli. L’attaccante sta recuperando dal versamento al ginocchio e dovrebbe far coppia con Niang e El Shaarawy, mentre Robinho non dovrebbe essere tra i titolari della partita in Olanda perché non ancora in piena forma fisica. La nuova tegola invece si chiama Gabriel. Il giovane portiere brasiliano dovrebbe rimanere fuori per un problema alla spalla così il Milan è corso ai ripari riprendendo Ferdinando Coppola.