Milanello chiama Arcore, in settimana il summit per capire che Milan sarà
Un vertice, probabilmente l’ultimo, per provare a dare un’ultima accelerata al mercato del Milan. Si dovrebbe tenere mercoledì sera, in quel di Arcore, l’incontro tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi per fare l’ultimo check sulla squadra attualmente a disposizione del mister rossonero e su quelli che sono le ultime richieste (mai variate nei concetti) per completare ulteriormente la rosa. I tifosi si aspettano il classico colpo di coda dopo che, effettivamente, il Milan ha speso meno di 9 milioni di euro nei cartellini dei giocatori (spesa più alta per Rami).
STORIA RECENTE – Un anno fa circa, in un vertice molto simile a quello che dovrebbe andare in scena a metà della prossima settimana, Berlusconi diede il suo placet alla cessione di Boateng allo Schalke04, all’arrivo di Matri e al ritorno di Kakà. Furono giorni di fuoco, con il Milan che sembrava essere destinato, sulla base del terzo posto conquistato in campionato e con il play-off di Champions vinto, ad una stagione da protagonista. Di certo, le cronache del mercato di quelle ore vennero monopolizzate dai rossoneri, soprattutto con il ritorno di Kakà che avrebbe anche dovuto portare la squadra a giocare con il trequartista. Poi, però, le aspettative non vennero accompagnate dai risultati sul campo.
ULTIMI COLPI – Con gli arrivi di Diego Lopez ed Armero, che vanno a coprire alcuni ruoli ritenuti deboli da Inzaghi, manca ancora l’esterno offensivo. Il nome di Cerci, da semi freddo, sta tornando ad essere quello più in auge visto che le percentuali di Taarabt sembrano di nuovo in ribasso. In più ci sarà la questione del centrocampista. Dzemaili è il nome sempre caldo ma non sono da escludere sorprese nelle ultime ore di un mercato che, come ogni anno, decolla nelle ultime due settimane ovvero quando le grandi d’Europa si assestano e i prezzi scendono.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati