Questione portiere: i lettori di MN vorrebbero Perin, non convince il contratto di Diego Lopez
Il Milan, poco convinto dal suo attuale parco dei portieri, ha deciso di tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo innesto. Si è parlato di Reina (ora al Bayern Monaco), Perin e Diego Lopez. Il candidato principe sembra proprio l'estremo difensore Merengue, ai margini dopo l'arrivo di Navas, ma legato al Real Madrid con un profumatissimo contratto triennale. Inizialmente orientato per un prestito annuale, il Milan ora sembra disposto ad offrire tre anni di contratto al prossimo trentatreenne spagnolo: si sta lavorando sull'ingaggio del giocatore, che attualmente chiede cifre ritenute troppo elevate.
L'OPINIONE DEI LETTORI - La nostra redazione ha proposto una serie di sondaggi ai lettori, andando a tastare l'opinione della piazza in merito alla situazione relativa ai portieri. Due giorni fa, quando sembrava esserci stata un'accelerata per Perin, abbiamo chiesto se il portiere pontino piacesse o meno. Il risultato è stato schiacciante: l'82.75% dei votanti ha espresso parere favorevole all'operazione. Discorso diverso per Diego Lopez, al quale abbiamo dedicato un nuovo sondaggio: ipotesi triennale a 2.5 milioni netti più bonus per lo spagnolo, sareste d'accordo? Il 59.63% dei lettori ha risposto negativamente, preferendo l'acquisto di un portiere di prospettiva piuttosto che spendere tanti milioni al lordo per un over 30.
LA SITUAZIONE - Il Milan sta sondando Perin da ormai un paio d'anni, senza però aver mai compiuto l'assalto decisivo. Il classe '92 del Genoa potrebbe tornare di moda nel 2015, ma l'arrivo di Diego Lopez (e il suo contratto triennale) bloccherebbe la strada a nuovi portieri non solo nell'immediato ma nelle stagioni a venire. Nell'attuale esercizio lo spagnolo andrebbe a costare meno rispetto ad un portiere come Perin (o chi per lui), visto il basso costo di cartellino, ma alla lunga? Se i 2.5 milioni netti fossero confermati, Diego Lopez guadagnerebbe circa 15 milioni lordi in tre anni, senza che il Milan possa rientrare del costo vista l'età che avrà lo spagnolo nel 2017. Un giocatore come Perin, che tra cartellino e stipendio costerebbe cifre simili a quelle dell'esperto collega, tra tre stagioni avrebbe ancora un valore, sia tecnico che economico. Se si vuole provare a cambiare rotta, bisogna iniziare ad interpretare il mercato più a lungo termine, senza pensare solo alle urgenze immediate.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati