Robinho-Santos, il giocatore è atteso domani in Brasile e potrebbe essere presentato già domenica: le ultime dal Brasile

Robinho-Santos, il giocatore è atteso domani in Brasile e potrebbe essere presentato già domenica: le ultime dal BrasileMilanNews.it
© foto di Lingria/PhotoViews
mercoledì 6 agosto 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Robinho-Santos, un matrimonio che si farà: per il momento è giusto mantenere una certa cautela perché non c’è ancora nulla di ufficiale, ma in Brasile sono già pronti per accogliere il giocatore verdeoro. Dopo una trattativa lunghissima, il club brasiliano avrebbe finalmente raggiunto l’accordo con l’attaccante rossonero, che arriverebbe in prestito annuale dal Milan.

INGAGGIO - Come riporta Espn Brasil, Robinho ha abbassato le sue pretese economiche: inizialmente, il brasiliano voleva infatti 286mila euro al mese più 140mila euro per i suoi rappresentanti, mentre ora si “accontenterà” di un ingaggio fisso di 165mila euro al mese. In più, sono stati introdotti dei bonus sui gol e sui risultati che, se raggiunti, gli permetterebbero di arrivare a percepire quasi a 300mila euro mensili. Secondo un altro portale brasiliano, Lancenet, Robinho avrà inoltre diritto anche ad una percentuale dei profitti sulla vendita delle magliette e dei biglietti.

TUTTO PRONTO - Per il momento, però, non c’è ancora nulla di ufficiale (si attende l’arrivo di Marisa Ramos per sistemare i dettagli del contratto), ma al Santos si sta già organizzando tutto per il ritorno di Robinho: il giocatore dovrebbe infatti arrivare domani in Brasile e la presentazione potrebbe avvenire nella giornata di domenica, prima della gara che la squadra verdeoro giocherà contro il Corinthians. La telenovela Robinho sembra essere finalmente arrivata ai titoli di coda.