Suggestione Grenier, il profilo perfetto per il Diavolo
Gli agenti di Clément Grenier in Italia aprono a scenari di mercato sul giovane regista del Lione. Secondo i bene informati, infatti, ci sarebbe un interessamento di ambedue le milanesi sul giocatore dato in uscita dal club francese.
Classe 1991, Grenier è uno dei profili più interessanti del campionato transalpino, regista dai piedi buoni ed una grande prestanza fisica, con il vizietto del gol (4 solo nell’ultima stagione della Ligue 1). Alto 1,86, si tratta di un playmaker dinamico, dotato di ottima visione di gioco e tempo nell’inserimento, capace di svariare in largo su tutta la mediana, potendo ricoprire alternativamente il ruolo davanti alla difesa come quello di mezz’ala in un centrocampo a tre.
Punto fermo e colonna del Lione ormai da tre stagioni, si tratta di un giocatore completo e già pronto per il grande salto, dotato di capacità balistiche invidiabili, spaventoso sui calci da fermo, calcia da fuori pressoché indistintamente con il destro (il piede preferito) ed il sinistro.
Un mediano moderno, portato per natura ad offendere giocando anche a ridosso delle punte, svolge egregiamente ambedue le fasi di gioco, sfruttando una prestanza fisica ed uno spunto importanti. Gol, assist e gestione della sfera, Grenier è un calciatore cui affidare le chiavi di una squadra e lasciare che la guidi con la naturalezza del campione in erba.
Per lui si parla di una valutazione di 10 milioni di euro, certo non una somma impossibile viste le recenti cifre circolate nel mercato europeo, un investimento tutto sommato sostenibile per un giocatore che ha grandi margini di miglioramento e potrebbe fare il definitivo salto di qualità in un campionato maggiormente competitivo.
Il diavolo sembrerebbe alla ricerca di un centrocampista per sostituire Riccardo Montolivo, la mediana rossonera ha un disperato bisogno di qualità, il progetto Milan necessita di forze fresche e giocatori di prospettiva. Clément Grenier potrebbe essere il profilo capace di soddisfare le necessità tecniche di mister Inzaghi, nonchè quelle economico-organizzative del duopolio Adriano Galliani-Barbara Berlusconi.
Non vi sono notizie di contatti ufficiali al momento, solo indiscrezioni che parlano di un possibile incontro nei prossimi giorni con gli agenti del giocatore in quel di Milano, una vicenda da seguire, pertanto, guardando al francesino come un obiettivo di mercato per il momento solo auspicabile.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati