Torres subito titolare: a Parma la prova del nove, senza scordare il falso nueve
Degli ultimi tre acquisti rossoneri, Torres, van Ginkel e Bonaventura, il solo attaccante spagnolo esordirà dal primo minuto contro il Parma. Una scelta dovuta da almeno due fattori: la probabile assenza di El Shaarawy da un lato, l'esperienza dell'ex Liverpool e Chelsea dall'altro. El Niño si allena inoltre da quasi due settimane, avendo mostrato condizioni atletiche eccellenti e grande voglia di fare. Tutto ciò sembrerebbe aver convinto Inzaghi, deciso ad affidare una maglia da titolare al nuovo centravanti rossonero.
PROVA DEL NOVE - Il numero nove alla prova...del nove. Sebbene Torres sia al debutto assoluto in Serie A, in uno stadio ostico come il Tardini, è palese che le aspettative siano subito importanti. Lo è stato per Ibrahimovic e Balotelli, lo sarà anche per Fernando, dal quale ci si aspettano gol ma soprattutto armonia di gioco. Proprio su questo sta puntando fortemente il tecnico rossonero, volendo vedere un centravanti che si muova alla perfezione insieme ai propri compagni di reparto.
STAFFETTA - Nei giorni scorsi si è parlato a lungo di una possibile riproposizione del "falso nueve", con Menez prima punta e la conferma di Honda ed El Shaarawy sulle corsie laterali. L'assenza del giovane attaccante savonese impedirà la riedizione di questo schieramento, ma soltanto dall'inizio. A gara in corso, infatti, SuperPippo potrebbe puntare nuovamente sul falso centravanti, inserendo Bonaventura (altro esordio atteso) al posto di Torres. Dipenderà dal ritmo partita dello spagnolo e dal risultato del match, aspetto fondamentale nella variazione delle strategie tecnico/tattiche.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati