Tuttosport - Atalanta-Milan: prima la sfida in campo, poi tanti affari sul mercato. Oltre a Kessie, ai rossoneri piacciono anche Conti, Petagna e Gomez

Tuttosport - Atalanta-Milan: prima la sfida in campo, poi tanti affari sul mercato. Oltre a Kessie, ai rossoneri piacciono anche Conti, Petagna e GomezMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 maggio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella corsa verso l’Europa League, la gara di sabato sera tra Atalanta e Milan acquista un significato molto importante: entrambe le squadre hanno infatti bisogno di punti per raggiungere il proprio obiettivo e quindi la prossima sfida diventa decisiva per la classifica sia dei nerazzurri che dei rossoneri. Gli intrecci tra i due club, però, non si limiteranno alla partita di sabato in quanto all’orizzonte si prospettano anche diversi affari di mercato nei prossimi mesi.

OBIETTIVO KESSIE - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che ricorda che la scorsa settimana Milan e Atalanta si sono incontrati per parlare di Franck Kessie e dopo la partita si rivedranno probabilmente per proseguire questa trattativa. Il club di via Aldo Rossi ha già l’accordo con il giocatore che piace anche alla Roma, mentre deve ancora definire alcuni dettagli con i bergamaschi, i quali hanno chiesto 28 milioni di euro. Ma il centrocampista ivoriano non è l’unico obiettivo dei rossoneri, a cui non dispiacerebbe portare a Milanello anche uno tra Conti e Gomez.

TRA CONTI E IL PAPU - Il giovane terzino dell’Atalanta piace molto al ds Mirabelli, ma il Milan affonderà il colpo solo se avrà notizie negative in merito al problema all’occhio di Ignazio Abate. Per quanto riguarda il Papu, invece, l’esterno argentino, che tra i suoi grandi estimatori ha anche Vincenzo Montella, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per la fascia sinistra dove il primo nome della lista rimane comunque quello di Keita della Lazio. Ai rossoneri potrebbe infine interessare anche Andrea Petagna, su cui il Milan vanta un diritto di recompra, ma anche il 50% dell’incasso se dovesse essere venduto in estate (l’Atalanta non vorrebbe però cederlo perché dall’estate 2018 le percentuali cambieranno a proprio favore e diventeranno 60-40%).