Tuttosport - Milan, il primo obiettivo della nuova proprietà sarà un grande centravanti: in rialzo le quotazioni di Benzema

Tuttosport - Milan, il primo obiettivo della nuova proprietà sarà un grande centravanti: in rialzo le quotazioni di BenzemaMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
giovedì 6 aprile 2017, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Subito dopo il closing, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli incontreranno Vincenzo Montella per programmare il mercato estivo del Milan. Tra i grandi obiettivi, visto il probabile addio di Carlos Bacca, c’è quello di trovare un nuovo centravanti in grado di far fare il salto di qualità alla squadra rossonera: secondo Tuttosport in edicola questa mattina, nelle ultime ore sarebbero in netto rialzo le quotazioni di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid.

NUOVA ESPERIENZA - Il francese, che è in cima ai desideri della futura proprietà cinese, sembra essere in uscita dal club madrileno, soprattutto se quest’ultimo dovesse prendere Pierre-Emerick Aubameyang, punta del Borussia Dortumund che piace moltissimo anche a Mirabelli. Dopo otto anni con i Blancos, Benzema starebbe pensando ad una nuova esperienza e la prospettiva di essere la punta di diamante del nuovo Milan dei cinesi potrebbe attirarlo particolarmente.

INVESTIMENTO IMPORTANTE - Il centravanti del Real Madrid ha comunque un costo non indifferente: per strapparlo alle Merengues, dove al momento guadagna 8 milioni a stagione, potrebbero infatti servire 50-60 milioni di euro, una cifra piuttosto alta nonostante le grandi potenzialità economiche dei nuovi proprietari milanisti. Ovviamente non sarà facile arrivare a Benzema e per questo il club di via Aldo Rossi ha già l’alternativa pronta, cioè Lacazette del Lione, ma anche qui la concorrenza rischia di essere spietata.