Tuttosport - Milan, in attesa di Romagnoli Mihajlovic punta al rilancio di Zapata

Tuttosport - Milan, in attesa di Romagnoli Mihajlovic punta al rilancio di ZapataMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
giovedì 23 luglio 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La priorità del Milan sul mercato in questo momento è sempre un difensore centrale e il primo nome sulla lista è quello di Alessio Romagnoli, per il quale i rossoneri hanno già presentato un’offerta, poi rifiutata, alla Roma di 25 milioni di euro. In via Aldo Rossi, sono però convinti che alla fine i giallorossi accetteranno la proposta milanista, ma potrebbe volerci un po’ di tempo e per questo, in vista delle prossime amichevoli in Cina e nell’Audi Cup, Sinisa Mihajlovic dovrà cavarsela con i difensori che ha attualmente a disposizione.

ERRORI - Tolto Rodrigo Ely, il tecnico serbo dovrà sostanzialmente contare sul reparto che nella scorsa stagione con Filippo Inzaghi in panchina ha incassato ben 50 gol in 38 partite di campionato. Anche nelle prime amichevoli di quest’anno, la difesa rossonera non ha dimostrato grande sicurezza, anzi sono stati diversi gli errori sia dei singoli che dell’intero reparto che non fanno dormire sonni tranquilli a Mihajlovic. Nonostante ciò, l’allenatore milanista, che continua comunque a volere fortemente Romagnoli, continua a lavorare duramente ed è convinto di poter costruire qualcosa di buono anche con questa difesa.

FIDUCIA - Secondo quanto riferisce Tuttosport, pare che l’ex Sampdoria riponga molta fiducia in Cristian Zapata, difensore colombiano che si è unito al resto della squadra rossonera solo il giorno prima della partenza per la Cina in quanto ha partecipato all’ultima Coppa America con la Colombia. Il serbo punta quindi al rilancio del colombiano, che al Milan ha reso solo con Allegri in panchina. Riuscirà il serbo a rigenerarlo dopo un paio di stagioni piuttosto deludenti?