Tuttosport - Regalo a mister Inzaghi: Diego Lopez è del Milan, ma le cifre del contratto fanno parlare...
Il quotidiano torinese Tuttosport, oggi in edicola, dedica un lungo approfondimento all'ultimo arrivo in casa rossonera, Diego López Rodríguez. I colleghi, rivivendo minuto per minuto lo sviluppo dell'affare, puntano la lente d'ingrandimento sulle cifre del trasferimento, senza però dimenticare l'importanza del nome e dell'operazione.
Necessità tecnica - La tournée statunitense ha evidenziato delle lacune che non potevano rimanere tali, almeno tra i pali, dove spesso anche un banale errore può costare caro. Il pacchetto dei portieri, da tutti indicato come già completo per il campionato, vivrà una sorta di rivoluzione perché i segnali americani hanno fornito indicazioni precise che non potevano, e non dovevano, passare inosservate: Agazzi e Gabriel si sono dimostrati fragili, la sicurezza resta Abbiati ma gli anni passano e gli acciacchi si faranno sentire, c'era il bisogno di un portiere totalmente affidabile, considerato grande e di esperienza internazionale, identikit preciso dello spagnolo Diego Lopez. L'entusiasmo di Inzaghi, sottolinea Tuttosport, indica come l'acquisto dell'ex Real fosse davvero una priorità, le parole del mister evidenziano il tutto: "È un arrivo molto importante, è un portiere di esperienza che va a migliorare la nostra rosa". Non si poteva perdere tempo, è così è stato. Trattativa blitz nella notte di Forte dei Marmi, seguita poi dalla coda di altre due ore al mattino. Adriano Galliani e Manuel Quillon a colloquio, qualche telefonata e l'affare è concluso, il titolare dei Galacticos sbarca a San Siro. Ma le cifre?
Contratto da portiere top - I media spagnoli danno altre notizie ma, così garantisce il Milan, il cartellino del campione d'Europa è arrivato a titolo gratuito, scrive Tuttosport. Il risparmio dunque è sul trasferimento tra club ma il contratto al giocatore? Stando a quanto riferisce il quotidiano torinese, il galiziano si legherà, dopo le visite mediche di martedì, al club di via Aldo Rossi con un quadriennale da 2.5 milioni annui. Il denaro percepito dal trentaduenne ė l'ulteriore conferma di come un tale arrivo fosse imprescindibile. Soldi che avranno un certo peso sul bilancio ma che verranno versati nelle tasche di un calciatore che, a suon di prestazioni, è riuscito a strappare i continui applausi di tutto il Santiago Bernabéu.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati