Tuttosport - Tanti attaccanti, nessun bomber. Il Milan avrebbe bisogno di Pippo... ma in campo

Tuttosport - Tanti attaccanti, nessun bomber. Il Milan avrebbe bisogno di Pippo... ma in campoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 13 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Sette giocatori d’attacco (El Shaarawy, Pazzini, Niang, Torres, Menez, Honda, Bonaventura), solo 20 gol nella passata stagione. L’edizione odierna di Tuttosport, analizza il reparto offensivo rossonero, ricco di elementi ma privo di bomber. Il Milan ha iniziato il Campionato rifilando tre reti alla Lazio, ma una rondine non fa primavera - sottolinea il quotidiano torinese - e mister Filippo Inzaghi potrebbe ben presto ritrovarsi con un problema da risolvere. Proprio lui che, a suon di gol, ha costruito la sua carriera, segnando praticamente ovunque e in ogni competizione, sia in Italia che in Europa.

STOP E CESSIONI - C’è da dire, però, che un paio degli attaccanti sopracitati, hanno vissuto lo scorso anno più ai box che in campo. Basta pensare al Pazzo, bloccato dai problemi al ginocchio, o al Faraone, costretto a saltare praticamente l’intera stagione. Altri, invece, come Niang e Honda, hanno dovuto fare i conti, a gennaio, con il mercato (il francese è passato dal Milan al Montpellier, il giapponese dalla Russia all’Italia), con tutte le problematiche del caso. Meno scuse, invece, per El Niño (solo 5 reti in Premier ma ben 4 in Champions) e Menez, entrambi protagonisti di un’annata decisamente sottotono con le maglie di Chelsea e Paris Saint-Germain. Alla fine - sottolinea Tuttosport - il più prolifico è stato Bonaventura, il meno attaccante tra quelli presenti in rosa.

UN’ALTRA SFIDA - Ad Inzaghi, dunque, dall’alto dei suoi 156 gol in Serie A (288 in totale in carriera), spetta il compito di rivitalizzare un attacco poco prolifico (perlomeno lo scorso anno), provando a risvegliare l’istinto del bomber dei vari Torres e Pazzini. Un’altra scommessa da vincere per mister Pippo, esperto in materia e maestro delle reti pesanti, decisive, indimenticabili. Con l'ex nove rossonero in cattedra, le punte non avranno certo problemi d'apprendimento.