Tuttosport - Venerdì sera summit Galliani-Inzaghi: si parlerà della tournée negli USA e di mercato. In programma anche un nuovo incontro con Berlusconi
La tournée americana ha messo in mostra tutti i limiti del Milan di Pippo Inzaghi: lo stesso tecnico rossonero sa che per puntare veramente ai primi tre posti in campionato servono rinforzi e così dopo il ritorno in Italia sarà necessario programmare nel migliore dei modi le ultime tre settimane di mercato. Il Milan rientrerà dagli USA venerdì intorno a mezzogiorno e, mentre la squadra avrà due giorni di riposo, SuperPippo sarà a Forte dei Marmi per incontrare Adriano Galliani.
PIPPO AL LAVORO - L’ad della parte sportiva del Milan non ha seguito la squadra negli Stati Uniti, ma è rimasto in costante contatto con Inzaghi per sapere tutto quello che succedeva oltreoceano. Come riferisce Tuttosport, venerdì sera è in programma un summit tra l’allenatore rossonero e Galliani, durante il quale verrà analizzata la tournée negli USA e naturalmente si parlerà anche di mercato. La partenza di Robinho dovrebbe sbloccare tutto, ma il problema è la mancanza di soldi da investire in nuovi acquisti di prima fascia.
NUOVO SUMMIT - E proprio per questo motivo, Inzaghi ha chiesto e ottenuto un nuovo incontro anche con il presidente Berlusconi: SuperPippo è convinto di poter convincere il numero uno rossonero a fare un investimento importante negli ultimi giorni di mercato, un po’ come è successo spesso negli ultimi anni (Nesta e Ibrahimovic per esempio). Il nuovo vertice, che dovrebbe svolgersi o dopo l’amichevole con il Valencia (17 agosto) o dopo il Trofeo Tim del 23 agosto, potrebbe quindi essere fondamentale per capire come si riuscirà a rinforzare per davvero la squadra rossonera.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati