Un gol a tempo per il primo Milan di Inzaghi: El Shaarawy e Saponara realizzano, Modic brilla
Nella giornata di Allegri alla Juventus e Iturbe alla Roma, il Milan di Inzaghi ha disputato la sua prima vera amichevole estiva. Allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, sede della Sobiatese, l'undici rossonero ha affrontato e battuto il Renate, formazione di Lega Pro Divisione Unica. 2-0 il risultato finale, grazie alle reti di Stephan El Shaarawy nel primo tempo e Riccardo Saponara nel secondo. Un test che ha messo in luce le primizie del lavoro di SuperPippo, in attesa che le gambe di tutti i giocatori acquisiscano il chilometraggio necessario.
IL PRIMO SQUILLO DI STEPHAN - Le prime battute del match ci hanno consegnato un Milan sornione, non propriamente dinamico ma potenzialmente pericoloso una volta innescati certi meccanismi. Lo sfortunato Piccinocchi, vittima di un problema muscolare, è stato sostituito al 19' da Adrej Modic, altro regista proveniente dalle floride giovanili rossonere. Il giovane bosniaco, probabilmente la "sorpresa" più gradita del caldo pomeriggio solbiatese, ha messo in mostra una personalità ed una visione di gioco poco comuni per un classe '96. Del tridente offensivo il più attivo è stato El Shaarawy, capace non solo di dare il là alla manovra ma anche di inserirsi coi tempi giusti. Proprio dai piedi di Stephan è arrivato l'1-0 al minuto 23: cross di Zaccardo dalla destra, conclusione del 92 sul legno lontnao e conseguente tap-in tra portiere e primo palo. Da rivedere le prestazioni di Alex (gambe pesanti per i carichi di lavoro) e Niang (tanta volontà ma anche non poca confusione).
UNA RIPRESA NEL SEGNO DI RICKY - La gara di Riccardo Saponara, un po' come accaduto nel test amichevole a Milanello, è stato una sorta di crescendo. Il forlivese, partito a fari spenti, si è acceso poco a poco, sfoderando il suo arsenale nel secondo tempo: un'ottima prima parte di ripresa che è andata a confluire nella bellissima rete del 2-0, siglata al 55' dopo un controllo di petto ed un destro secco da posizione defilata. Da segnalare la prima uscita pre-stagionale di Robinho e Rami, entrambi subentrati all'intervallo. Per il brasiliano, tuttavia, le maggiori attenzioni sembrano rivolte al mercato: nella giornata di lunedì l'agente sarà a Milano per discutere del futuro dell'ex Manchester City. Un futuro che potrebbe portare all'MLS seguendo un tragitto simile a quello di Kakà.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati