Van Ginkel, mezzogiorno di fuoco. C’è l’ultimatum del Milan: dentro o fuori

Van Ginkel, mezzogiorno di fuoco. C’è l’ultimatum del Milan: dentro o fuoriMilanNews.it
© foto di Francesca Ceciarini
sabato 30 agosto 2014, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo aver piazzato il colpo Fernando Torres, il Milan pensa al centrocampo. L’attacco è ok (ma non sono escluse sorprese sul fronte esterno), ora bisogna sistemare la mediana con l’inserimento di un uomo di qualità. Che i rossoneri hanno individuato nel giovane Marco Van Ginkel (21 anni) del Chelsea. Ieri sono proseguiti i colloqui con i Blues, che hanno già detto sì alla proposta di prestito avanzata da Adriano Galliani. Resta da convincere il giocatore, ancora piuttosto incerto sul da farsi. Il tempo, però, stringe e in via Aldo Rossi non possono ancora attendere a lungo.

DENTRO O FUORI - Ecco perché, come riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, da Casa Milan è arrivato l'ultimatum: o l’operazione si fa entro mezzogiorno, oppure salta tutto. Dal canto suo, Josè Mourinho ha già messo in chiaro la questione con il diretto interessato, escludendolo dai convocati per il match di Premier contro l’Everton. Con ogni probabilità, Van Ginkel resterà fuori anche dalla lista Champions. Il Chelsea, dunque, che crede nelle qualità dell’ex Vitesse, spinge per il prestito, che consentirebbe al talento olandese di fare esperienza in una società importante come il Milan.

VAN GINKEL O NULLA - Gli agenti Jansen e Fiorini - riferisce la rosea - sono al lavoro e il Milan aspetta, fiducioso ma non troppo. In caso di mancato accordo, i rossoneri potrebbero anche decidere di rimanere così, aspettando il rientro del capitano, Riccardo Montolivo, e puntando maggiormente su Bryan Cristante, che resterà in Italia, comunque vada. Adel Taarabt, infine, che ieri ha esternato il suo amore la maglia milanista, resta una pista ancora percorribile ma non caldissima.