Verso Empoli-Milan, Inzaghi pronto a cambiare: Torres e Jack in rampa di lancio

Verso Empoli-Milan, Inzaghi pronto a cambiare: Torres e Jack in rampa di lancioMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 settembre 2014, 17:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Empoli per ripartire con, magari, delle novità. La sconfitta di ieri sera contro la Juventus ha fatto capire al Milan quella che è, attualmente, la sua dimensione. Ad onor del vero, i rossoneri, per parola dello stesso Filippo Inzaghi, non si sono mai candidati ad uno dei primi due posti ammettendo che la squadra di Allegri e la Roma sono di una categoria superiore. Ma dopodomani sarà già tempo di ritornare in campo perché, come amano dire i protagonisti del pallone, il calcio ti da subito la possibilità di rifarti anche se la trasferta di Empoli non sarà per nulla semplice. Proprio in virtù di questa sfida, Inzaghi potrebbe presentare dei cambi, in particolar modo in attacco dove, dopo tre partite, potrebbe andare in archivio il falso nove.

TORRES-PAZZO, CHE ATTESA - Nel 4-3-3, che al momento rimane la base per ciò che riguarda lo scacchiere tattico, uno tra El Shaarawy, Menez e Honda potrebbe rimanere in panchina contro la squadra di Sarri per far posto ad uno tra Fernando Torres (favorito) e Giampaolo Pazzini. I due bomber, che hanno concluso la partita contro la Juventus in coppia, scalpitano ed hanno una grande voglia di poter dare il proprio contributo alla squadra. Certo, la sfida con i bianconeri non era proprio l’ideale per i due per scendere in campo insieme ma adesso starà ad Inzaghi fare la scelta che, con ogni probabilità, cadrà sullo spagnolo ex Chelsea.

TORNA JACK? - Ma anche Giacomo Bonaventura si candida ad una maglia da titolare contro l’Empoli. L’ex Atalanta, dopo l’ottima prova con il Parma, non è riuscito ad incidere contro la Juve ma ha grande voglia di rifarsi. Avendo anche giocato relativamente poco contro i bianconeri, Jack potrebbe essere una soluzione che Inzaghi potrebbe prendere in considerazione per far rifiatare El Shaa oppure Honda. Domani verranno eliminati i dubbi su quello che dovrebbe essere lo schieramento offensivo del quale, al momento, Menez sembra essere l’unico intoccabile.