Verso Milan-Chivas, la probabile formazione rossonera: Balo dal primo minuto, in mezzo torna Cristante. Nuova chance per Agazzi e Albertazzi
Questa sera (nella notte in Italia), il Milan scende in campo per l’ultima amichevole della sua tournée americana contro i messicani del Chivas: l’obiettivo, oltre a mostrare ulteriori segnali di crescita a livello di gioco e condizione fisica, è anche quello di ottenere un risultato positivo, cosa che negli USA non è ancora successa. La squadra di Inzaghi non vuole chiudere il suo tour statunitense senza nemmeno una vittoria e per questo, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero si affida fin dal primo minuto a Mario Balotelli.
C’E’ SUPERMARIO - L’attaccante, fino a questo momento, ha sempre giocato degli spezzoni di partita, senza mai partire titolare. Questa sera, invece, SuperPippo lo schiererà dall’inizio perché sa che SuperMario può dare una scossa importante alla fase offensiva del Milan: anche se il problema più evidente sembra essere in difesa, in questa tournée, i rossoneri hanno dimostrato anche grandi difficoltà in zona gol (una sola rete segnata in tre partite). Accanto a Balotelli, ci saranno a destra Honda e a sinistra Niang, fresco di conferma da parte di Inzaghi dopo un grande pre-campionato.
TORNA BRYAN - Un’altra novità importante è in mezzo al campo, dove davanti alla difesa si rivede Bryan Cristante: dopo l’esperimento fallimentare di Essien, Inzaghi torna ad affidarsi al giovane centrocampista rossonero, che in questo momento è il titolare in quel ruolo. Ai suoi lati, ci saranno invece Muntari e Poli, che dovranno dare una mano sia nella fase difensiva che in quella offensiva. In difesa, con Abate, Alex e Mexes, giocherà Albertazzi, che avrà la possibilità di mettersi in mostra per conquistare la fiducia di Inzaghi. In porta, infine, spazio nuovamente ad Agazzi, che dovrà riscattare la brutta prova contro il Manchester City.
Ecco quindi la probabile formazione rossonera contro i messicani del Chivas: (4-3-3) Agazzi; Abate, Alex, Mexes, Albertazzi; Poli, Cristante, Muntari; Honda, Balotelli, Niang.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati