Verso Parma-Milan, prove tattiche in quel di Milanello: le possibili novità

Verso Parma-Milan, prove tattiche in quel di Milanello: le possibili novitàMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
giovedì 11 settembre 2014, 18:27Primo Piano
di Pietro Mazzara

E’ stato un giovedì di lavoro prettamente tattico in quel di Milanello. Filippo Inzaghi ha sperimentato quella che dovrebbe essere la formazione titolare del match di domenica sera contro il Parma al Tardini. Le prove non hanno visto coinvolto Stephan El Shaarawy che ha svolto un lavoro differenziato a seguito di un fastidio alla caviglia destra che già aveva avvertito in Nazionale. Le sue condizioni saranno monitorate dallo staff medico e in base agli eventuali progressi si capirà se potrà essere o meno del match.

TORRES TITOLARE – Chi è destinato ad esordire dal primo minuto è Fernando Torres. El Niño è stato provato a lungo al centro dell’attacco con Menez e Honda ai suoi lati. Lo spagnolo, dunque, sembra essersi ben integrato negli schemi di Inzaghi e la possibile assenza di El Shaarawy gli potrebbe aprire le porte per una maglia da titolare. Sempre l’assenza del Faraone consentirà a Menez di spostarsi sulla fascia sinistra con Honda confermato a destra.

TORNA MATTIA – Dopo aver saltato la gara d’esordio contro la Lazio, Mattia De Sciglio, reduce da due ottime prove con la maglia della nazionale azzurra, tornerà ad occupare l’out di sinistra nella difesa a quattro che vedrà Ignazio Abate sulla destra e Daniele Bonera (e non Zapata) al fianco di Alex a completare il reparto davanti a Diego Lopez.