Zaccardo a Sky: "La Turchia? Qualcosa di vero c'è, ma al Milan sto bene. Iturbe? Lo prenderei, può farci fare il salto di qualità"
Cristian Zaccardo, al centro di alcuni rumours su un possibile trasferimento in Turchia, è stato intervistato in esclusiva da Sky Sport 24. Il difensore emiliano non ha smentito queste voci, specificando però che la sua priorità resta il Milan. Si è parlato approfonditamente anche di mercato, dalla partenza di Kakà all'interessamento per Iturbe.
Sul futuro: "Ho letto che i giornali mi danno in Turchia, posso dire che c'è qualcosa di vero, stiamo trattando. Ho due anni di contratto al Milan e sto molto bene, non ho sentito nessuno del Milan. La volontà è di affermarmi in rossonero e di fare una stagione migliore di quella che abbiamo concluso".
Sulla Nazionale azzurra ai Mondiali: "Mi sembrava che andasse con una marcia in meno rispetto ad altre squadre, la condizione atletica, forse anche per il caldo, è stato un po' l'handicap della squadra".
Sulla favorita ai Mondiali: "La mia favorita è il Brasile, secondo me la spunterà anche se non giocano un gran calcio. L'Argentina? Pensavo avessero dei problemi in difesa, ma stanno prendendo pochissimi gol, poi Messi finalmente sta trascinando la Nazionale. Ci sono anche loro".
Sul mercato del Milan: "Con questi due acquisi a parametro zero abbiamo migliorato la squadra, poi abbiamo il numero 1 del mercato che è Galliani, insieme ad Inzaghi e lo staff, riusciranno a prendere altri giocatori validi. Mi dispiace per la partenza di Kakà, è stata una scelta di vita e lo ringraziamo per quello che ha fatto. Berlusconi e Galliani vogliono allestire una squadra competitiva per riportare il Milan dove merita, da quest'anno il Milan tornerà tra i primi tre posti".
Sul futuro di Balotelli: "Secondo me rimane. L'ho sentito? Non ci ho parlato, ho sentito solo Kakà per messaggio".
Su Iturbe: "Può permettere un salto di qualità al Milan? Penso proprio di sì. Nella gara a Milano contro il Verona, i giocatori che hanno fatto la differenza sono stati Iturbe e Romulo, fossi un ds li prenderei tutti e due. La quotazione è molto alta, ma sia Iturbe che Romulo sono due giocatori che prima o poi andranno in una grande squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati