Zapata: "Ho zittito molte persone, dimostrato che sono un grande giocatore. Al Mondiale ho avuto una rivincita"

Zapata: "Ho zittito molte persone, dimostrato che sono un grande giocatore. Al Mondiale ho avuto una rivincita"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 luglio 2014, 20:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

“Molta gente diceva che non dovevo giocare titolare, ma il mio lavoro e i nove anni passati in Europa mi hanno reso più forte e dato la fiducia per lottare per un posto". Così Cristian Zapata in riferimento alle partite giocate da titolare in Nazionale colombiana nel recente mondiale in Brasile. "Rilanciarmi al Milan? Ho sempre mostrato le mie qualità; quello che è successo è una dimostrazione che sono un giocatore eccellente - spiega in una intervista a El Pais -. Con il mondiale ho chiuso la bocca a molti che parlavano alle mie spalle. Molti giornalisti colombiani mi davano come panchinaro, a me questo non dà fastidio.

Tutto quello che ho fatto l’ho guadagnato con il lavoro di molti anni. Una volta ancora ho dimostrato che queste persone si sbagliavano di grosso. Ho avuto una rivincita durante il mondiale, questo è il bello; per questo dico che sono contento per quello che ho dimostrato. Era il momento di dire: io sono qui. E molti sono rimasti zitti“.