Zapata, tra campo e mercato: al Mestalla una chance importante
Ad eccezione del test a Milanello a porte chiuse contro la Pro Piacenza, quella di stasera dovrebbe essere la prima vera gara di Cristian Zapata alla guida di Filippo Inzaghi. Il centrale colombiano, certamente il migliore tra i rossoneri al Mondiale insieme a de Jong, è stato finora utilizzato solo in scampoli di partita con Liverpool e Chivas. L'ex Udinese dovrebbe partire titolare al Mestalla a fianco di Alex, quasi unanimamente considerato uno dei probabilissimi titolari del prossimo Milan.
TRA CAMPO E MERCATO - Vista l'impossibilità di cedere Mexes per via del suo ingaggio faraonico, Zapata è stato più volte indicato come il candidato principe tra i difensori a poter lasciare il Milan. Per il colombiano, tuttavia, non sono ancora arrivate offerte di sorta, tanto che le probabilità di permanenza si stanno progressivamente alzando. Questa sera, a Valencia, il ventisettenne di Padilla avrà una buona chance per mettersi in mostra, provando a scalare le gerarchie di Inzaghi.
IL FUTURO - Se è vero che nella prossima stagione il numero dei difensori potrebbe essere eccessivo, la situazione potrebbe modificarsi nel 2015, quando andranno a scadenza i contratti di Bonera e Mexes. Zapata, dalla sua, ha ancora un'età congrua per il ruolo e, qualora dovesse fare bene in quest'annata, potrebbe riguadagnarsi la conferma e, di riflesso, una posizione di rilievo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati